PROBLEMA Schermata nera dopo installazione driver

Sonatok

Utente Attivo
244
15
Salve a tutti oggi ,di punto in bianco,la mia GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC ha deciso di dare problemi.
All'accensione del pc (prima del caricamento del desktop) lo schermo diventa nero facendo comparire di tanto in tanto il puntatore e la barra delle applicazioni.
Provando ad accendere il pc in modalità provvisoria ho notato che disinstallando i driver video con DDU il pc parte nuovamente con i driver video di windows ma appena si riaggiornano o faccio una installazione pulita il problema si ripresenta. Ogni tanto appare la BSOD con errore Video_TDR_Failure (Nvlddmkm.Sys) .

-In modalità provvisoria, in gestione dispositivi, non viene visualizzato nessun errore (per esempio error 43,etc).
-Ho provato ad estrarre il bios della mia GTX 1650s e ad aprirlo con MaxwellBiosTweaker e non viene visualizzato nessun errore.
-Con Nvflash ho scaricato il bios della mia scheda ,aggiornato, ed ho provato ad flasharlo e nonostante sia andato tutto bene nulla è cambiato.
-Ho provato ad installare i driver più vecchi e 0,tutto uguale
-Ho provato la scheda su un altra configurazione e presenta gli stessi problemi.

Appurato che, quasi sicuramente, dovrò cambiare la scheda... ed è ok ? (sto aspettando solo la disponibilità delle nuove) quale può essere il problema? Cosa fa bloccare i driver una volta installati?
Qualcuno ha qualche altra idea??
In caso sia morta del tutto come posso utilizzare la scheda con i driver base, sino all'acquisto di una nuova, senza che Windows 10 riaggiorni i driver causando il problema?

La mia configurazione è la seguente:
Intel Core i5-9600K
MSI Z390 gaming pro carbon
16 GB G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200
GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC
M2 Samsung 970 Pro
Evga SuperNOVA 750 G3
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Provato a cambiare cavo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili