PROBLEMA Schermata nera con striscia bianca centrale dopo login Windows 10

Pubblicità
Update: arrivato a casa ero pronto a smontare la scheda video per provare a risolvere il problema invece ho provato a fare un giro nel bios e ho notato che il supporto a Windows 10 era disabilitato. Per curiosità l'ho abilitato e puff! Il computer ė partito! Così sono entrato in modalità provvisoria e con ddu ho disinstallato i driver della scheda video, poi ho riavviato il computer e in modalità normale ho re installato gli ultimi driver della scheda video. Ora provo a giocare per capire se ho risolto o no. Ti do notizie appena ne saprò di più, per il momento grazie di cuore!

Update: il problema si è ripresentato dopo un'ora e mezza di gioco. Riavvio e ho di nuovo la schermata nera con la striscia bianca in mezzo. Consigli?

a questo punto credo sia più un problema hardware che windows...
hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre? tante volte sia stato rilasciato qualche update...
@mr.frizz @Falco75 @Blume. secondo voi cosa potrebbe essere ?

Ho lanciato 3D Mark e alla seconda presentazione si è spento il monitor, ma il computer è rimasto acceso proprio come sempre! Ho notato che però anche la pimpa faceva una cosa strana, con il profilo messo Quiet le ventole del radiatore aumentavano e diminuivano velocemente in automatico. Ora, escludendo la scheda video che è nuova (10 giorni di vita) cosa potrebbe essere? Non penso siano le RAM. Sto impazzendo ve lo giuro.

Se hai un secondo cavo di qual si voglia tipo provalo, potrebbe essere un problema di alimentazione del monitor, ma intendo alimentazione del pannello.
Per i driver potresti provare driver booster ma se non arrivi al desk la vedo dura.

Ho lanciato 3D Mark e alla seconda presentazione si è spento il monitor, ma il computer è rimasto acceso proprio come sempre! Ho notato che però anche la pimpa faceva una cosa strana, con il profilo messo Quiet le ventole del radiatore aumentavano e diminuivano velocemente in automatico. Ora, escludendo la scheda video che è nuova (10 giorni di vita) cosa potrebbe essere? Non penso siano le RAM. Sto impazzendo ve lo giuro.
Dopo che fa il problema mi basta andare nel bios e cambiare la voce "Windows 8.1/10 WHQL Support da Enable a Disable o viceversa e riesco ad accedere al desk, è come se fregassi il "sistema". Premetto che il problema me lo fa sia con il cavo HDMI che con il cavo Display Port. Driver Booster per aggiornare quali driver? Quelli della scheda video li ho appena messi aggiornatissimi!

Dopo che fa il problema mi basta andare nel bios e cambiare la voce "Windows 8.1/10 WHQL Support da Enable a Disable o viceversa e riesco ad accedere al desk, è come se fregassi il "sistema". Premetto che il problema me lo fa sia con il cavo HDMI che con il cavo Display Port. Driver Booster per aggiornare quali driver? Quelli della scheda video li ho appena messi aggiornatissimi!
Tutti i driver!! lui cerca scarica ed installa/aggiorna da solo e gratis: http://www.iobit.com/it/driver-booster.php

Ora provo con questo, ma secondo te potrebbe risolvere il problema? Cioè se è un problema hardware.. anche se non capiamo quale componente causi tutto questo e non vorrei pensare fosse la scheda madre.
Potresti anche pensare ad un aggiornamento del bios ma se ti si presenta il problema in fase di aggiornamento so' ca..i

Mai vista sta cosa.

Guardero' che succede.

L' aggiornamento del bios fallo direttamente dal bios (he he he) che non ti si blocca da li'

Bios e driver sono aggiornati all'ultima versione, però quando eseguo il 3D Mark alla seconda presentazione ora si spegne direttamente tutto il computer ma all'accensione non da più il problema con la schermata nera e la striscia bianca, parte tranquillamente. Però ora sta impazzendo la pompa di raffreddamento, anche quando il computer è a riposo e non svolge nessuna operazione.

Bios e driver sono aggiornati all'ultima versione, però quando eseguo il 3D Mark alla seconda presentazione ora si spegne direttamente tutto il computer ma all'accensione non da più il problema con la schermata nera e la striscia bianca, parte tranquillamente. Però ora sta impazzendo la pompa di raffreddamento, anche quando il computer è a riposo e non svolge nessuna operazione.
Piccolo up: il 3D Mark l'ha superato, vi allego il risultato.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 21
Pubblicità
Pubblicità
Indietro