schermata nera avvio ubuntu 9.04

cubo_dj

Utente Attivo
43
0
ciao a tt il mio problema è questo: ho installato ubuntu 9.04 da windows xp si è avviato e ha finito l'installazione... poi si è tornato a ravviare e da quel momento in poi ogni volta ke provo a andare su ubuntu mi trovo una schermata nera cn una lineetta bianca in alto a sinistra... ho provato a schiaccare praticamente tt i tasti della tastiera compreso esc (ke da quanto ho capito dopo dovrebbe avviarsi una specie di modalità provvisoria) ma niente :help::help: x favore aiutatemi ke nn so cosa fare!! (e x cortesia spiegatemi passo passo quello ke devo fare dato ke è la prima volta che utilizzo ubuntu!!) il mio pc ha una nvidia 7800gtx 2gb di ram un amd 64 x2 4600+ 2.40ghz e cm scheda madre ASRock ALiveXFire-eSATA2
 

robbie88

Utente Attivo
246
0
CPU
Intel Core i5 750 quad core @ 2,66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P7P55-M
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB SATA
RAM
2*2GB Kingston DDR3 1333 Mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9800GT ECO 1GB (prodotta da Zotac)
Audio
Integrata (chipset VIA) nella motherboard
Monitor
ASUS VH196D 19"
PSU
Cooler Master OEM 500W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Windows 7 Professional 64-bit
se il trattino nero è lampeggiante...vuol dire che il kernel (il "cuore" del sistema operativo) non è stato installato correttamente...quindi non viene caricato...comunque in generale non ti consiglio di installare ubuntu 9.04 usando la procedura su windows xp (cioè wubi)...ma ti consiglio invece di installarlo su una partizione ext3 a parte procedendo facendo l'avvio dal live cd di ubuntu...cliccando su install e seguendo le istruzioni...avrai meno problemi e soprattutto se dovessi formattare la partizione contenente windows...ubuntu non verrà intaccato...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!