RobiPizza
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buongiorno a tutti, io sono roberto e sono neofinta del forum
ieri mi è successo un problema col portatile dopo il cambio della pasta termoconduttiva alla cpu: accendo, ma non mi arriva nessuna schermata, il monitor rimane spento e l'audio non va nonstante ventole e led siano accesi...
durante '' l'intervento '' ho fatto le seguenti cose:
- mettere e rimettere le ram
- cambiare la pasta termoconduttiva a cpu e gpu
- tagliare la linguetta (quella con scritto danger of explosion if battery bla bla bla) dalla batteria della scheda madre (non chiedetemi perchè l'ho fatto)
- tolto un po' di polvere dalla ventola del dissipatore
ho verificato che non fossero le ram e ho verificato di aver spalmato bene la pasta termoconduttiva ma il problema persiste... a questo punto mi vien da pensare alla batteria sulla scheda madre: quella dannata linguetta di carta plastificata mi ha rovinato il weekend?
se può servirvi queste sono 2 o 3 caratteristiche:
hp compaq nx6110
processore Intel celeron m 360j (da 1.4 ghz)
2 banchi ddr sdram da 256 Mb l'uno
spero possiate aiutarmi
Roberto
ieri mi è successo un problema col portatile dopo il cambio della pasta termoconduttiva alla cpu: accendo, ma non mi arriva nessuna schermata, il monitor rimane spento e l'audio non va nonstante ventole e led siano accesi...
durante '' l'intervento '' ho fatto le seguenti cose:
- mettere e rimettere le ram
- cambiare la pasta termoconduttiva a cpu e gpu
- tagliare la linguetta (quella con scritto danger of explosion if battery bla bla bla) dalla batteria della scheda madre (non chiedetemi perchè l'ho fatto)
- tolto un po' di polvere dalla ventola del dissipatore
ho verificato che non fossero le ram e ho verificato di aver spalmato bene la pasta termoconduttiva ma il problema persiste... a questo punto mi vien da pensare alla batteria sulla scheda madre: quella dannata linguetta di carta plastificata mi ha rovinato il weekend?
se può servirvi queste sono 2 o 3 caratteristiche:
hp compaq nx6110
processore Intel celeron m 360j (da 1.4 ghz)
2 banchi ddr sdram da 256 Mb l'uno
spero possiate aiutarmi
Roberto