Schermata Iniziale HP

Pubblicità

djzero83

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve a tutti. Non avendo trovato una sezione migliore, posto qui la domanda. Se avessi sbagliato chiedo scusa. Il problema è il seguente: posseggo un HP Pavilion modello a6670it con preinstallato windows vista home 64 bit. Da ieri noto questa cosa(senza che io abbia installato nulla): come accendo il pc dovrebbe apparirmi (come è sempre successo fino ad ora) la schermata dell'HP Invent con sfondo blu che mi illustra i vari pulsanti F8, F10 ecc. con relativa spiegazione delle funzioni (quella che mi permette di accedere al bios, al ripristino, ecc.). Improvvisamente da stamattina non mi esce più la solita schermata ma una a sfondo nero della Phoenix AwardBIOS v6.00 PG e una serie di scritte che escono in sequenza (credo dei vari componenti del pc). Ora mi chiedo: che caspita è successo e come ripristinare la schermata dell'HP invent? Ripeto che non ho fatto nulla e non ho installato nessun aggiornamento. Confido in un vostro aiuto.Grazie Mille.

Riesci sempre ad accedere alle varie funzioni?sembra proprio un aggiornamento del bios vero e proprio.

Per ora ho provato solo ad accedere al bios.Avevo pensato anch'io ad un aggiornamento ma ti assicuro che non è stato fatto nulla.E' saltato fuori all'improvviso.Non capisco proprio.

Controlla nelle opzioni del bios, ci dovrebbe essere un'opzione per la visualizzazione del logo in fase di avvio. Se c'è prova ad attivarla

Di solito è nella sezione boot, il nome preciso non lo ricordo... comunque ci dovrebbe essere la parola logo.
Altrimenti dimmi che opzioni ci sono.

Nella sezione boot ci sono 2 opzioni:
-Boot-time diagnostic screen (sta su disabled):
-Virtualization technology.
La prima l'ho attivata ma non cambia nulla.

Boot-time diagnostic screen rimettilo su disabled e prova a vedere se ti funziona altrimenti fai un clear cmos

L'ho messo prima su enable,ho riavviato ma niente(sempre la stessa schermata),l'ho rimesso su disabled ma sempre nulla.Questo clear cmos cosa sarebbe?

togli la batteria sulla scheda madre per 20 secondi e poi la rimetti, così porterai le impostazioni del bios a default.

Ho messo le impostazioni di default dal bios ma non cambia nulla. Riguardo al fatto di togliere la batteria vorrei evitare in quanto non sono pratico.Sembra un vero e proprio aggiornamento ma la data di questo risale al 2009 e comunque nessuno l'ha fatto questo aggiornamento.Non capisco proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro