PROBLEMA Schermata in modalità finestra Windows 10 pro "buggata"

Vincenzo1311

Nuovo Utente
97
22
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Asus z170-A
HDD
1TB HDD, 120GB SSD
RAM
16GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
ASUS GTX 1060 Strix O6G
Case
Phanteks Eclipse p400 S White
Periferiche
Kit mouse e tastiera Octane, casse logitech con Subwoofer
OS
Windows 10 Pro
Il mio problema è questo: quando avvio un gioco in modalità finestra (così mentre gioco posso ascoltare la musica con google chrome, ad esempio) mettendo la risoluzione consigliata, e cliccando su "esegui in finestra" (come ad esempio su Team Fortress 2) il gioco compare in modo strano, non fa vedere la barra delle applicazioni a meno che io non prema il tasto "Windows" e a lato sullo schermo compare una striscia blu, inoltre l'icona in alto a destra per mettere a schermo intero non può essere cliccata. Inoltre un pezzettino della schermata, proprio piccolo, non è visibile, manca una piccolissima parte in basso che non è visibile, potete capire il perchè (screenshot 2).
Questo succede con tutti i giochi che ho, vi lascio un'immagine in cui si vede il problema mentre gioco a Team Fortress 2. Se può esservi utile, mentre sono in partita con qualsiasi gioco il problema rimane, in più questo problema ce l'ho soltanto con i giochi, con altri programmi e, ad esempio, con Google Chrome non ho questo problema.
Sapete aiutarmi?
P.S.: se provo a spostare un po troppo la finestra la barra delle applicazioni diventa visibile, ma non si può mettere ancora a schermo intero e un bel pezzetto della schermata non è visibile. (Screenshot 3)
 

Allegati

  • Screenshot (2).png
    Screenshot (2).png
    1.6 MB · Visualizzazioni: 126
  • Screenshot (3).png
    Screenshot (3).png
    1.5 MB · Visualizzazioni: 132
Ultima modifica:
M

Mursey

Ospite
E' normale, se la risoluzione che imposti in gioco e' uguale a quella del tuo schermo.
Devi mettere una risoluzione piu' bassa per poter vedere le altre cose intorno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

Vincenzo1311

Nuovo Utente
97
22
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Asus z170-A
HDD
1TB HDD, 120GB SSD
RAM
16GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
ASUS GTX 1060 Strix O6G
Case
Phanteks Eclipse p400 S White
Periferiche
Kit mouse e tastiera Octane, casse logitech con Subwoofer
OS
Windows 10 Pro
Si, ma io vorrei cliccare sull'icona della finestra in alto a destra "ingrandisci", ma non mi fa cliccare
 
M

Mursey

Ospite
Si, ma io vorrei cliccare sull'icona della finestra in alto a destra "ingrandisci", ma non mi fa cliccare
Perche' gli hai detto di partire in finestra e lui forza la modalita' solo in finestra.
Ingrandire vorrebbe dire metterla a schermo intero cambiando la sua risoluzione.
 

Vincenzo1311

Nuovo Utente
97
22
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Asus z170-A
HDD
1TB HDD, 120GB SSD
RAM
16GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
ASUS GTX 1060 Strix O6G
Case
Phanteks Eclipse p400 S White
Periferiche
Kit mouse e tastiera Octane, casse logitech con Subwoofer
OS
Windows 10 Pro
E come faccio a far vedere il gioco in modo che si veda sia la barra delle applicazioni, sia la schermata di gioco completa senza pezzettini mancanti?
 
M

Mursey

Ospite
E come faccio a far vedere il gioco in modo che si veda sia la barra delle applicazioni, sia la schermata di gioco completa senza pezzettini mancanti?
Come ti ho scritto devi abbassare la risoluzione, ovviamente non lo vedrai mai bene come una finestra massimizzata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili