schermata errore

Pubblicità
entra in modalità provvisoria

Start > tutti i programmi > accessori ,Esegui clicca su Esegui"
nella casellina Digita msconfig
e dai ok

alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle dell'antivirus

spostati in Servizi.

Metti la spunta su nascondi tutti i servizi Microsoft
Disabilita tutti gli altri.meno quelle dell'antivirus.
fai applica-ok
riavvia il pc

@Logan- ho gia provato ma non posso accedere in provvisorio perche si blocca nel caricamento in modalita ripristino neanche riappare l errore, se disabilito lo shodown automatico in caso di errore si blocca comunque non riesco piu ad entrare:( , aggiungo che facevo scanzioni Ant<V ,pulivo le chiavi di registro e pensando fosse stato un virus ho comprato un hd vergine alla reinstallazione di windows sembrava andare tutto ok ma alla fine l ultimo passo le configurazioni riappariva la solita schermata blu non ho piu idee cmq non ho istallato nuovi hardware ne aggiornati qualche idea ?:inchino::help:

quella procedura prova a farla in modalità normale

poi
vediamo se c'e un rootkit che provoca la schermata blu

Scarica TDSSKiller e salvalo sul desktop. >>>http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.zip
Estrai l'archivio in una cartella e fai tasto destro sull'icona di TDSSKiller.exe e scegli Esegui come Amministratore per lanciarlo
fare clic su Start Scan
e attendi la scansione

Se trova il file infetto viene rilevato, l'azione predefinita sarà Cure, fare clic su Continua.

Se un file sospetto è rilevato, l'azione predefinita sarà Skip , fare clic su Continua.

Se chiede di riavviare il pc acconsenti
Se non chiede di riavviare il pc clicca su report e salvalo sul desktop
Postalo qui.

@Logan- no non posso propio entrare carica il bios poi se entro avvio normalmente schermata blu e riavvio , se entro in modalita provvisoria mentre carica si blocca e se entro in mod ripristino si blocca e schermata blu non capisco cosa possa essere, ho provato anche a togliere la batteria della MB ma niente anche a togliere o cambiare i banchi RAM , e con HD vuoto stessa storia :(

scaricare l'immagine ISO di Avira Rescue System
la scarichi e la masterizzi sul pc funzionante,
http://dlpro.antivir.com/package/rescue_system/common/en/rescue_system-common-en.iso
Il file ha estensione ISO e va masterizzato con qualsiasi programma di masterizzazione CD/DVD

Una volta effettuata la masterizzazione dell'immagine ISO, avviare il PC con il CD appena creato,
Se va tutto per il verso giusto ci si troverà di fronte alla schermata sotto riportata, premere il tasto 1 sulla tastiera e confermare con Invio per proseguire con il caricamento del CD.

Attendi qualche secondo che venga caricato completamente il sistema, cliccare sul pulsante raffigurante la bandiera inglese in basso a sinistra per cambiare la lingua dell'interfaccia.

Cliccare sul pulsante Configuration,
metti la spunta a queste voci
scan all file
Try to repair infected files
scan for dialers
scan joke programs (Jokes)
scan for games
scan for spyware (SPR)

Cliccare sul pulsante Virus scanner e su Start scanner per avviare il processo di scansione e pulizia, attendere il termine del processo, la velocità di esecuzione dipende dalla potenza del PC utilizzato e dalla quantità di dati da sottoporre a scansione.

successivamente selezionare l'opzione Try to repair infected files per fare in modo che il programma tenti la disinfezione prima dell'eliminazione definitiva, lasciare invariate le altre opzioni.

Al termine della pulizia verificare nella schermata di riepilogo le operazioni effettuate, poi riavviare il PC cliccando su Miscellaneous -> Shutdown -> Restart ed estrarre il CD dal lettore.

@Logan- adesso provo a lanciare la iso da SD card e vediamo se mela carica appena vedo come va ti riscrivo sia in posi che negativo speriamo bene

Pubblicità
Pubblicità