Schermata di errore

Harrys

Nuovo Utente
8
0
Nella mia ignoranza non so se sia la sezione propriamente giusta per il mio problema, comunque...
Ogni tanto (anzi spesso) improvvisamente mi crasha il pc e mi appare la seguente schermata di errore con sfondo blu:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer, se la schermata riappare procedere come segue: verificare che la disponibilità sia sufficente sul disco, se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video.
Contattare il fornitore dell'hard disk per per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS. Disattivare nel BIOS le operazioni relative alla memoria quali Cache o Shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria alla scopo di rimuovere o disattivare i componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le operazioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
***STOP: 0x0000008e (0xc0000005, 0x804ef1c5, 0xb6a28808, 0x00000000)
Inizio creazione immagine memoria fisica su disco. Scaricamento della memoria fisica compatibile. Contattare l'amministratore di sistema p il gruppo di supporto.



Non ho la più pallida idea di cosa debba fare....... Ringrazio anticipatamente per l'attenzione! :)
 
T

Toby

Ospite
Probabilmente il messaggio di errore ti chiede anche se vuoi inviare la segnalazione alla Microsoft.

Lo hai fatto ??
Sopratutto per quanto riguarda i driver della Vga

Posta tutto il tuo hardware...
Posta se è aggiornato a livello di driver...
Posta... Etc..Etc...

Più informazioni fornisci, più è facile aiutarti... :=
 

Harrys

Nuovo Utente
8
0
Toby ha detto:
Probabilmente il messaggio di errore ti chiede anche se vuoi inviare la segnalazione alla Microsoft.

Lo hai fatto ??
Sopratutto per quanto riguarda i driver della Vga

Posta tutto il tuo hardware...
Posta se è aggiornato a livello di driver...
Posta... Etc..Etc...

Più informazioni fornisci, più è facile aiutarti... :=


No no, non si tratta di un vero e proprio messaggio di errore. Praticamente mi si blocca il pc, cioè mi appare una schermata blu con scritto quello di cui sopra. L'unico modo di uscire è riavviare manualmente, quindi non posso proprio inviare segnalazioni.

Comunque:

Microsoft Windows XP
Professional
Versione 2002
Service Pack 2
AMD Athlon XP 2200+
1.79 GHz, 256 di RAM

Come scheda video ho una Radeon 9200 PRO family
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Giusto qualche domanda per capirci un po' di più... ;)

Quando ti appare la schermata? Ad esempio: quando lanci qualche programma in 3D o anche in ambiente 2D? :boh:
Come temperature dei componenti come sei messo?
Infine che driver hai attualmente per la scheda video? :boh:

ciaoo
 

Harrys

Nuovo Utente
8
0
Togix ha detto:
Giusto qualche domanda per capirci un po' di più... ;)

Quando ti appare la schermata? Ad esempio: quando lanci qualche programma in 3D o anche in ambiente 2D? :boh:
Come temperature dei componenti come sei messo?
Infine che driver hai attualmente per la scheda video? :boh:

ciaoo

Guarda, di solito questa schermata mi appare quando ho più applicazioni aperte o quando ne ho aperta una "pesante", come può esserlo un gioco....
Scusate la mia ignoranza, ma come si fa a vedere se i driver sono aggiornati? E per quel che riguarda la temperatura non ho la più pallida idea..... :cav:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Per la temperatura scarica e usa Everest. ;)

Poi bisognerebbe iniziare a testare i componenti principali, per vedere se è un problema hardware, a partire dalla memoria (puoi usare Memtest o GoldMemory che trovi qui) e l'har disk (in base a marca e modello trovi le utility qui).

Fai qualche test poi ci fai sapere... :)

ciaoo
 

Harrys

Nuovo Utente
8
0
Scusa ancora la mia ignoranza, ho scaricato EVEREST, ma ora come faccio a fare il test della temperatura? :boh::cav:
 

Mitrax

Utente Attivo
77
0
CPU
Intel Celeron D 2.66 GhZ
HDD
80.9 Gb
RAM
512 Mb
GPU
ATI Radeon 9250
Monitor
Samsung
OS
Windows XP SP3 32 bit
Devi andare su computer, e poi sensore e vedi le temp -.- .-.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!