RISOLTO Schermata di errore di Windows Vmware player workstation 16

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianca1963

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Volendo usare dei programmi a 16 bit sul mio computer Kettop Mini pc 3317 ho installato su di esso il programma Vmware Workstation 16 player ma ho ottenuto una schermata di errore che allego per agevolare chi vuole trovare una possibile soluzione al mio problema. A tal proposito vi fornisco anche la configurazione del pc da me citato: Kettop Modello MI3317 - Cpu Intel I5 - 8 GB ram - WIndows 8.1 pro 64 bit - Scheda Grafica Intel Chipset HD4000. Ringrazio sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio post fornendomi una possibile soluzione.
. SCHERMATA ERRORE VMWARE PLAYER WORKSTATION.webp

Ciao, probabilmente la virtualizzazione è disattivata nel BIOS. Quindi basta andare nel BIOS (il tasto da premere per entrare dovrebbe uscire all'avvio) ed attivare l'opzione Intel VT-x

Gent.mo Eren88 ti ringrazio per aver risposto al mio quesito. Oggi sono entrato nel bios del mio computer ed ho trovato la voce Intel Virtualization Technology. Non so se corrisponde alla sigla che tu mi hai dato. Il bios del mio computer ha come data il 2012. L'opzione che io ho menzionato nel bios l'ho trovata nella schermata relativa alla cpu e l'ho attivata. Ora vedro' se funziona e ti faro' sapere. Grazie ancora per il tuo aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro