PROBLEMA Schermata blu

Denis Saliaj

Nuovo Utente
78
26
Cpu: Ryzen 5 2600
Gpu: ati radeon rx580 sapphire nitro+
Psu: be quiet system power 9 600W
Mobo: asrock b450 pro4
Ram: G.skill tridentz Rgb 16Gb 3Ghz
SSD: Crucial 256GB

Salve a tutti, è da un paio di giorni che riscontro qualche problema nel pc. Mi spiego meglio: è da ieri l'altro che ho problemi con la powerline, è nato tutto in un modo molto strano, mentre ero in game si staccano e riattaccano le periferiche (mouse e tastiera collegati alla MOBO) ripetutamente, dopo poco perdo la connessione e da quando è successo, come la gpu lavora al 100% perdo la connessione perchè la powerline smette di comunicare con l'apparecchio principale. Casualmente mi capita sempre il problema alle periferiche che si scollegano e ricollegano ripetutamente anche quando sono in navigazione semplice ed idle. Oggi sposto il modem per collegarlo via ethernet al pc senza passare dalla powerline, riesco a tornare finalmente in game con la gpu che mi lavora sempre al 100% con qualche problema di connessione però riesco a restare in game per qualche momento senza problemi, se non per i 30-40 FPS massimi, quando prima di tutto questo ero stabile sui 70-100 FPS. cerco di resettare le impostazioni di fabbrica della gpu... non cambia nulla. Noto che devo effettuare un aggiornamento al software della gpu pensando che potesse risolversi lo eseguo, riavvio il pc faccio partire il gioco e tac: schermata blu.PNG

Il computer è relativamente nuovo, ha 2-3 mesi di vita e settimana scorsa ci ho cambiato il case.
Qualcuno sa spiegarmi se è un problema di hardware o saprebbe dirmi quale hardware?? Tutti i componenti sono in garanzia e nel caso potrei sostituirli, devo prima capire cosa sta succedendo e quale è il problema. Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili