schermata blu !!!!!

Pubblicità

worldrc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi ho un problema abbastanza odioso di tanto in tanto (anche se adesso e diventato sempre più frequente) il pc mi da una schermata blu con scritto prima qualcosa che non sono riuscito a leggere e poi KERNEL.... ed una sequenza alfanumerica poi dice possibile errore di memoria fisica ed alla fine mi da degli indirizzi tipo

0x00......... (0x00.......... 0x000.....) e cosi via il tutto in pochi secondi quindi non riesco a leggere tutto in quanto si riavvia. ho provato un test con memtest ma si è impallato. proverò con rightmark memstability più tardi.

secondo voi cosa puo essere? la mia config: mobo k8v-x cpu A64 3000+ ram twimos da 512 skvideo ati9250 256

per favore se c'è qualcuno in grado di aiutarmi mi contatti anche in PVT
(non so se questa è la sezione giusta mi scuso anticipatamente)

Prima di tutto disabilitare il "Riavvio di sistema dopo un errore" ... in modo da leggere bene l' errore che viene segnalato.
Secondo eseguire un Memtest86+ o un Goldmemory alfine di verificare se la Ram presenta errori/problemi.

ragazzi a grande richiesta il pc del mio amico continua a fare scherzi ecco cosa e spuntato per altre due volte :

KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR

poi dell'altro testo dove diceva di controllare se erano stati installati nuovi software o hardware ed eventualmente di controllarli

infine

stop: 0x00000077 (0xc0000185, 0xc0000185, 0x00000000, 0x04c3f000) ed il secondo è
lo stesso cambia solo la fine 0x04e24000

ecco questo e tutto prima di riavviare ho provato a cambiare slot alla ram adesso vedro se il problema continuerà

ecco questo e tutto prima di riavviare ho provato a cambiare slot alla ram adesso vedro se il problema continuerà

Se il banco e' malfunzionante cambiare slot non servira' a niente...

Fai un test con Memtest o GoldMemory. Se e' tutto ok, vediamo che fare... ;)

ragazzi se fate attenzione al suo primo post ha detto di aver provato memtest e che il pc si impalla eseguendolo..

@elwood: da cosa lo hai capito ?

ragazzi se fate attenzione al suo primo post ha detto di aver provato memtest e che il pc si impalla eseguendolo..

Appunto Memtest non è Memtest86 ne tanto meno GoldMemory. Questo tool (come RightMark Memory Analyzer o RightMark RAMTester) gira sotto Windows e vale poco o nulla. ;)

ah dimenticavo sapreste spiegarmi come si fa un controllo del disco in modo da cerchiare le parti danneggiate ed evitare che vengano usate in futuro?

Dal prompt dei comandi, chkdsk /f /r

Un disco con settori danneggiati non è proprio affidabile...

dico sono i driver perke' capitava anke a me dopo aver messo i driver nuovi..poi il problema spari'

Il problema legato al codice d'errore che hai riportato, cercando con google, si risolve così. Il problema dovrebbe essere
0xC0000185 o STATUS_IO_DEVICE_ERROR: errore di terminazione o cavi o collegamenti difettosi di periferiche SCSI o tentativo di utilizzare lo stesso IRQ da parte di due periferiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro