DonRicca
Utente Attivo
- Reazioni
- 44
- Punteggio
- 54
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ciao, ho effettuato il test con memtest, è da più di 3 ore che sta eseguendo ma non capisco cosa voglia dire, ti posto la foto, spero tu possa aiutarmi perchè onestamente non capisco gran che di questo programmaProva a cliccare sul link a fianco a dove dice che non ci sono crash dump. E vedere se riesci a risolvere il perché non ci sono crash dump .È quello che serve whocrashed .
Altrimenti se stavi giocando ( ma questo te lo dico solo perchè leggo ogni tanto altre discussioni sul forum ) magari prova a controllare le temperature se ti succede altre volte ( ma sulle temperature non ti saprei aiutare )
Ma adesso il PC funziona ? Si ripreso dal blue screen ?
Comunque per il test della ram è meglio memtest per almeno 3 cicli
![IMG_2036[1].webp IMG_2036[1].webp](https://forum.tomshw.it/data/attachments/176/176911-dfe07050e99a6bf958b97f91158d2dec.jpg?hash=3h44N6kTBB)
ciao, ho effettuato il test con memtest, è da più di 3 ore che sta eseguendo ma non capisco cosa voglia dire, ti posto la foto, spero tu possa aiutarmi perchè onestamente non capisco gran che di questo programmaVisualizza allegato 222184
ciao, intanto grazie, comunque ho continuato a eseguire il test e da quel poco che ho capito penso che il problema siano le ram. ho spento tutto, tolto un banco e ora sto effettuando il test con un solo banco di ram, è cambiato il fondo del programma, ora è nero non più blu. appena possibile posto le foto di entrambi i test per ogni banco di ram e in caso vediamo se è possibile cambiarne solo una. Grazie ancora per l'aiuto :DDunque il fatto è che ( vedo ora da tuo profilo )
Ciao
a dir la verità un overclock c'è stato perche sulla mobo quando ho avuto problemi di schermate blu mentre installavo il s.o. , era inserito il tasto oc gene, quindi penso che abbia oc anche le ram. Le ram sono state acquistae da amazon, sai come funziona in questi casi di malfunzionamento?A meno che ( ma questo non lo so per esperienza , chiedo giusto x essere sicuro di non farti cambiare cose a caso) magari escono errori se hai fatto qualche overclock( tu lo hai fatto ?)
Guarda sul sito corsair che magari sono garantite a vita ! Anche un altro utente mi pare se le fece cambiare poco tempo fa.
Quindi non preoccuparti di cambiarne solo uno ( anche se io non ho mai usufruito di cambi per ram, ma ripeto controlla / contatta il produttore )
Ciao ( non saprei di mio quale altre ram consigliarti )
ho effettuato il test prima ad un banco, poi ad un altro e sembra che un singolo banco di ram dia problemi ed erroriE' molto probabile che siano le RAM, visto che io ho avuto problemi molto simili e dopo aver cambiato invano sia l'alimentatore sia la scheda madre da quando ho staccato 2 dei 4 banchi che avevo installati il PC sembra essersi stabilizzato (adesso che l'ho detto ovviamente ricomincerà a crashare a nastro :morte: :lol:).
Il test con memtest86 devo ancora farlo, ma penso che a questo punto confermerà la prova empirica.
Le Vengeance non sono affatto male come RAM, ma ci potrebbe stare che su determinate mobo diano problemi... come sei messo ad aggiornamenti del BIOS?
Prova magari a mettere l'ultimo disponibile, spesso e volentieri aumentano la compatibilità con le memorie e può essere che una volta aggiornato ti funzionino correttamente.

per quanto riguarda questione bios, non credo sia questione di aggiornamento,perchè penso che se fosse il bios darebbe prolemi per entrambi i banchi.
e infatti, se guardi le foto, ho effettuato 2 test, uno per un banco è uno per un altro: in un test non mi da errori, nel altro si, quindi in pratica un banco e funzionante, l altro da errori, correggimi se sbaglio perché per me è una cosa completamente NuovaNon è assolutamente così, se le memorie avessero problemi di compatibilità potrebbe benissimo darti problemi anche su un banco solo e l'effetto finale sarebbe sempre e comunque il BSOD.
E' il motivo per cui il test delle RAM si effettua sul singolo banco: se lo facessi con 2 o più banchi montati sapresti che ci sono errori ma non su quale banco di preciso.