Schermata Blu

Pubblicità

falcoblu

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, sono nei guai....

da qualche giorno mi appare una schermata blu che mi riavvia il computer. Prima era saltuaria, poi è diventata più frequente, al punto che spero di riuscire a finire questo thread prima che si spenga tutto.

Ecco cosa appare


SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E' STAO ARRESTATO
MACHINE CHECK_EXEPTION
SE E' LA PRIMA VOLTA CHE APPARE LA SCHERMATA DI ERRORE RELATIVA ALL'ARRESTO, PROCEDERE COME SEGUE:

VERIFICARE CHE TUTTO IL NUOVO HARDWARE SIA INSTALLATO CORRETTAMENTE SE SI TRATTA DI UNA NUUOVA INSTALLAZIONE RICHIEDERE AL PRODUTTORE I NECESSARI AGGIORNAMENTI DI WINDOWS.

SE IL PROBLEMA PERSISTE, DISATTIVARE O RIMUOVERE L'HARDWARE O IL SOFTWARE DI NUOVA INSTALLAZIONE, DISATTIVARE NEL BIOS LE OPZIONI RELATIVE ALLA MEMORIA QUALI CACHE O SHADOWING PER UTILIZZA LA MOD. PROVVISORIA ALLO SCOPO DI RIMUOVERE O DISATTIVARE COMPONENTI, RIAVVIARE IL COMPUTER, PREMERE F8 PER SELEZIONARE LE OPZIONI DI AVVIO AVANZATE, QUINDI SELEZIONARE LA MOD PROVVISORIA

INFO TECNICHE
STOP 0.00000009C (0X00000000, 0 X 8054D370, 00XF60020000, 0X0000017A)

INIZIO CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEMORIA FISICA SU DISCO
 
Hai seguito passo passo quello che l'errore ti consiglia....???

Aggiornamenti di windows....
Aggiornamenti di Driver.....
Esclusione di tutto l'hardware e software di nuova installazione...

Inoltre sarebbe il caso che posti tutta la tua configurazione hardware e software... ;)
 
Toby ha detto:
Hai seguito passo passo quello che l'errore ti consiglia....???

Aggiornamenti di windows....
Aggiornamenti di Driver.....
Esclusione di tutto l'hardware e software di nuova installazione...

Inoltre sarebbe il caso che posti tutta la tua configurazione hardware e software... ;)


non ho seguito nulla per ora...
anche perche non me ne intendo.

in quanto alla configurazione hd e software...dove trovo le descrizioni complete?
 
Andiamo per passi...

Il tuo pc è composto da vari componenti hardware controlla e posta, quali sono.
Ti può essere utile un programma come Everest... ;)
 
sto cercando di scaricare everest ma ci sta mettendo un'eternità....

dunque, andando su pannello di controllo sistema, vedo che:

Sistema Microsoft WXP PRO Service Pack 2

Computer AMD Athlon (tm) processor 901 MH 512 memoria RAM...

ecco...ora ha finito di scaricare Everest
 
rieccomi qua, per ora ancora intero:doh:

Ieri sera ho spento il computer, e nel riaccenderlo non voleva più saperne di ripartire. Caricare Windows nemmeno a parlarne, idem per il CD rom di XP.

Poi mi è venuto in mente di riaccendere il router per l'ADSL e il tutto è lentamente ripartito. Questa mattina il computer nelle sue abituali funzioni è sensibilmente più veloce, anche perché ieri ho passato diverso tempo a seguire i consigli trovati in rete per velocizzare i processi di XP, ad esempio fermando i servizi "inutili".

Il guaio è che ora non posso più utilizzare Spybot, perche quando lo faccio dopo un po' mi appare una schermata blu e devo riavviare tutto. Idem per lo scan on line di Trend Micro.

Ragazzi, chi mi da una mano a risolvere? Altrimenti mi sa che devo reinstallare il sistema...
 
tengo a precisare che tra i vari servizi, devo aver disattivato anche il servizio di segnalazioni errori a microsoft e la possibilità di intervento da parte di remoti.
 
falcoblu ha detto:
tengo a precisare che tra i vari servizi, devo aver disattivato anche il servizio di segnalazioni errori a microsoft e la possibilità di intervento da parte di remoti.
Quelli hai fatto bene a toglierli. :)

Per lo scan On-Line degli antivirus devi abilitare gli ActiveX per quel sito da Internet Explorer. ;)
 
:cav: :( :help: :help:

ed eccoci qua di nuovo, dopo una mesta giornata di s*******mento del computer e dei suoi sistemi. Dopo l'ennesima schermata blu ho dovuto riavviare con cd-rom. All'inizio non riusciva nemmeno a farlo partire, poi ...
dopo vari tentativi e smanettamenti, (pure nel bios che non conosco per niente) non so come...mi ha accettato il cd-rom.

Vai alla grande verso la formattazione....

FormatC e poi....l'imprevedibile.

Al momento di caricare i drivers, ecco cosa mi ha scritto

rpcrt4.dll non ^e stato copiato correttamente.

Il file d'installayione presente sull'unit^a disco rigido non e' un'immagine valida del sitema WXP. Se si sta eseguendo l'installayione da CD-ROM potrebbe trattarsi di un problema relativo al CD-Rom

idem x she1132.dll
urlmcn.dll
userenv.dll
win32k.sys
winsrv.dll
winlogon.exe

...a questo punto si e' fermato e non ha piu' continuato. Allora l'ho spento
e fatto partire ancora verso l'installazione. Pero' questa volta ho scelto "L" come input, cioe' la 4.a opzione che ti lascia i drivers precedenti integri.

Ok, ora sono di nuovo qui ed ho perso tutti i dati. Sto piano piano reinstallando ma vedo che ci sono difficolta' con la stampante. L'ho installata ma non riesce a finire l'installazione. E' come se non riuscisse a caricare i driver dal masterizzatore.

Gia' che ci siamo, come faccio a cambiare la tastiera? Mi pare ci sia la mod italiana, ma qui in Svizzera abbiamo un sistema diverso e mi batte la z al posto della z e viceversa.

Grazie per l'aiuto.
 
Sygate mi segnala che NDIS User mode I/O Driver (ndisuio.sys) is being contacted from a remote machine (192.ecc....) using local port 520 (EFS extended file name server). Do you want to allow ecc...

Cosa faccio, permetto?
 
Se è un indirizzo tipo 192.168.x.x è un indirizzo privato... sei su una LAN? :boh:

Occhio che se fa tutta sta fatica ad installare che potresti avere problemi col disco fisso... che marca/modello hai? :look:
 
Togix ha detto:
Se è un indirizzo tipo 192.168.x.x è un indirizzo privato... sei su una LAN? :boh:

Occhio che se fa tutta sta fatica ad installare che potresti avere problemi col disco fisso... che marca/modello hai? :look:


sono su una lan si....anche se non so esattamente cosa vuol dire...giro con un modem / router Zyxel P623 ME


In effetti la mattina al momento dell'accesione faceva un baccano terribile..

Per quanto riguarda il nome, se clicco su C proprieta' Hardware mi da'

WDC WD 300 BB QQ AUA1
 
E' un Western Digital, allora scaricati il
Western Digital - Data Lifeguard Tools 11.2 da qui e dagli una controllata... ;)

Un disco che fa rumore non è affatto una bella cosa e io inizierei a farmi una copia dei file importanti. ;)
 
senti togix, l'ho scaricato ma non so se....l'ho fatto partire sull'indagine dellHardDisk e mi da' semplicemente dei risultati. Dovrei fare un print screen ma non so come si fa. Il vecchio tool e' partito insieme alla formattayone (eddai con la tabulatura...come si cambia?)

Come si usa print screen di WXP?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top