PROBLEMA Schermata Blu

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Salve gente, il mio pc da circa 3 giorni, ogni tanto decide di crashare e riavviarsi dopo aver mandato in Out la famigerata schermata blu, da questo codice, si potrebbe dedurre qualcosa? che sia L'hd?
CODICE:

***STOP: 0x0000007E

*** atikmdag.sys

aiuto please, ho due hd uno abbastanza nuovo da 1000Gb ancora mai riempito pià di 300 gb, uno secondario vecchiotto e uno esterno.
Ram Vengeance Corsair 2x4gb
Windows 7 Ultimate 64
Cpu 3570K
AsRock z77 Pro4-m
Sapphire 7950 Dual x
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Salve gente, il mio pc da circa 3 giorni, ogni tanto decide di crashare e riavviarsi dopo aver mandato in Out la famigerata schermata blu, da questo codice, si potrebbe dedurre qualcosa? che sia L'hd?
CODICE:

***STOP: 0x0000007E

*** ATIkmdag.sys

aiuto please, ho due hd uno abbastanza nuovo da 1000Gb ancora mai riempito pià di 300 gb, uno secondario vecchiotto e uno esterno.
Ram Vengeance Corsair 2x4gb
Windows 7 Ultimate 64
Cpu 3570K
AsRock z77 Pro4-m
Sapphire 7950 Dual x
Il problema è il driver della VGA... prova a fare così:

1) Aprite la cartella “C:\Windows\System32\Drivers”, cercare il file “atikmdag.sys” e rinominatelo atikmdag.sys.OLD
2) Aprite Esplora Risorse à C: (o cmq il disco in cui è installato il sistema operativo)
3) Create in C: una cartella denominata “Test” (senza virgolette, ovviamente)
4) Tornate su “C:” ed aprite la cartella “C:\ATI”, utilizzate la funzione “Cerca” per trovare il file “atikmdag.sy_” quindi copiatelo e incollatelo nella cartella “Test” creata precedentemente;
6) Si aprirà il prompt dei comandi mostrando la stringa C:\Users\Vostro_nome_utente quindi digitate “CD..” e date invio ripetendo l’operazione fino a quanto la stringa non diventa “C:\”, a questo punto scrivete “cd test”, date invio e la stringa dovrebbe diventare C:\Test
7) digitate il comando “expand.exe atikmdag.sy_ atikmdag.sys” e date invio, quindi chiudete il prompt dei comandi
8) Andate nella cartella “Test”. copiate il file “atikmdag.sys” ed incollatelo nella cartella C:\Windows\System32\Drivers
9) Riavviate il PC e testate con un benchmark o un gioco se il problema si è risolto

(se non l'avessi appena scritto per una guida, col piffero che te lo riscrivevo tutto :asd: :lol: :asd: )
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Ciao, avevo intuito che fosse quest'ultimo provvedendo a disinstallare il vecchio driver e a reinstallare l'ultimo.
Se mi si ripresenterà il problema provvedo a seguire il tuo consiglio, intanto grazie mille. :)
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Il problema è il driver della VGA... prova a fare così:

1) Aprite la cartella “C:\Windows\System32\Drivers”, cercare il file “atikmdag.sys” e rinominatelo atikmdag.sys.OLD
2) Aprite Esplora Risorse à C: (o cmq il disco in cui è installato il sistema operativo)
3) Create in C: una cartella denominata “Test” (senza virgolette, ovviamente)
4) Tornate su “C:” ed aprite la cartella “C:\ATI”, utilizzate la funzione “Cerca” per trovare il file “atikmdag.sy_” quindi copiatelo e incollatelo nella cartella “Test” creata precedentemente;
6) Si aprirà il prompt dei comandi mostrando la stringa C:\Users\Vostro_nome_utente quindi digitate “CD..” e date invio ripetendo l’operazione fino a quanto la stringa non diventa “C:\”, a questo punto scrivete “cd test”, date invio e la stringa dovrebbe diventare C:\Test
7) digitate il comando “expand.exe atikmdag.sy_ atikmdag.sys” e date invio, quindi chiudete il prompt dei comandi
8) Andate nella cartella “Test”. copiate il file “atikmdag.sys” ed incollatelo nella cartella C:\Windows\System32\Drivers
9) Riavviate il PC e testate con un benchmark o un gioco se il problema si è risolto

(se non l'avessi appena scritto per una guida, col piffero che te lo riscrivevo tutto :asd: :lol: :asd: )
Lord questa procedura potrebbe funzionare anche in caso di schermata blu con messaggio "System_Thread_Not_Handled" o una cosa del genere in windows 8.1?
Sotto dice sempre atikmdag.sys
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Lord questa procedura potrebbe funzionare anche in caso di schermata blu con messaggio "System_Thread_Not_Handled" o una cosa del genere in windows 8.1?
Sotto dice sempre atikmdag.sys

Think so :sisi:
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Ragazzi, ho eseguito questi passaggi : Eseguito Chk disk di tutti e due gli Hd, eseguito Memtest da chiavetta bootable, fatto pulizia con Ccleaner, fatto test con BurnInTest, fatta scansione con antivirus e tutto è risultato ok!
Successivamente scongiurati questi problemi, ho ripristinato il pc a un paio di giorni prima dell'accaduto e poi ho cancellato i driver e tutte le cartelle Ati e Amd, scaricato dal sito Amd gli ultimi driveri 14.6 e Catalyst e adesso sembra essersi risolto il problema. Grazie a tutti cmq, vi farò sapere.

- - - Updated - - -

Ragazzi, ho eseguito questi passaggi : Eseguito Chk disk di tutti e due gli Hd, eseguito Memtest da chiavetta bootable, fatto pulizia con Ccleaner, fatto test con BurnInTest, fatta scansione con antivirus e tutto è risultato ok!
Successivamente scongiurati questi problemi, ho ripristinato il pc a un paio di giorni prima dell'accaduto e poi ho cancellato i driver e tutte le cartelle Ati e Amd, scaricato dal sito Amd gli ultimi driveri 14.6 e Catalyst e adesso sembra essersi risolto il problema. Grazie a tutti cmq, vi farò sapere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!