PROBLEMA Schermata blu

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
ho un problema e credo sia legato al mio SSD.
ultimamente mi si presenta un freeze totale, a volte con un momento di blocco totale e mause libero, ma che poi si blocca tutto e parte la schermata blu.
cosa posso fare?

Hai aggiornato il firmware dell ssd all'ultima versione? Scarica blue screen viewer e posta il codice di errore

Tasto destro su computer, proprietà, impostazioni avanzate, vai nella scheda avanzate, poi impostazioni, avvio e ripristino. Togli il segno di spunta a riavvia automaticamente, ok.

In questo modo, quando si verificherà di nuovo la schermata blu, il pc non si riavvierà automaticamente e ti permette di visualizzare il codice di errore

Tasto destro su computer, proprietà, impostazioni avanzate, vai nella scheda avanzate, poi impostazioni, avvio e ripristino. Togli il segno di spunta a riavvia automaticamente, ok.

In questo modo, quando si verificherà di nuovo la schermata blu, il pc non si riavvierà automaticamente e ti permette di visualizzare il codice di errore

ok fatto.
se risuccede posto lo screen blu

ok ce l'ho. cosa vuoi che posti?
dice che la causa è hal.dll+12a3b. mi succede solo quando gioco.
che devo fare?

Ultima modifica:
aspetta che vedo:
Dump File Crash Time Bug Check String Bug Check Code Parameter 1 Parameter 2 Parameter 3 Parameter 4 Caused By Driver Caused By Address File Description Product Name Company File Version Processor Computer Name Full Path Processors Count Major Version Minor Version

[TD="bgcolor: #FFFFFF"]102312-10218-01.dmp[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]23/10/2012 17:29:13[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"] [/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]0x00000124[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]00000000`00000000[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]fffffa80`069ab028[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]00000000`be000000[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]00000000`00800400[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]hal.dll[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]hal.dll+12a3b[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]x64[/TD]

Ultima modifica:
Controlla innanzitutto le temperature (nella discussione l'utente ha risolto cambiando pasta termica e pulendo dalla polvere). Prima di farlo, controlla le temperature dopo una sessione di gioco ;)

Pubblicità
Pubblicità