PROBLEMA Schermata blu

Pubblicità
:cav: anche se è da 580 W penso proprio che sia quello data la marca scadente
Dovresti provarne un altro

Quindi potrebbe dipendere dall' alimentatore scadente? Effettivamente il mio pc ha 3 anni e l' alimentatore non è mai stato cambiato da quando l' ho comprato..
Comunque hai qualche consiglio su quale alimentatore comprare? (Se può esserti utile posso scriverti i componenti del mio pc)

Non ho la certezza assoluta che sia l'alimentatore e non vorrei fartene comprare uno nuovo per niente :sisi:
Intanto postami i componenti

Non ho la certezza assoluta che sia l'alimentatore e non vorrei fartene comprare uno nuovo per niente :sisi:
Intanto postami i componenti

Gli alimentatori in genere non costano molto quindi non è un problema. (Tra l'altro avevo intenzione di cambiarlo da un po' di tempo)
Comunque i componenti sono questi:

RAM Kingston (due blocchi da 2 GB l' uno)
Scheda video NVIDIA GeForce 450 GTS
Processore Pentium Dual-Core CPU E5200 @ 2.5GHz
Hard disk 450GB

i bsod (schermata blu) quando si presenta ? mentre giochi per caso?

Quando gioco molto raramente (in un mese è successo solo una volta o due). In genere le bsod appaiono quando scarico e navigo contemporaneamente (e dopo diverse ore di utilizzo consecutivo del pc)

Ultima modifica:
Gli alimentatori di buona marca partono da 50 euro in su
Può darsi che data la marca si sia guastato, non conosci qualcuno che te ne può dare uno per provare ?

Gli alimentatori di buona marca partono da 50 euro in su
Può darsi che data la marca si sia guastato, non conosci qualcuno che te ne può dare uno per provare ?

Purtroppo no.. potevo chiederne uno ad una persona che ha un negozio ma riapre a settembre quindi devo comprarlo per forza..

Gli alimentatori in genere non costano molto quindi non è un problema. (Tra l'altro avevo intenzione di cambiarlo da un po' di tempo)
Comunque i componenti sono questi:

RAM Kingston (due blocchi da 2 GB l' uno)
Scheda video NVIDIA GeForce 450 GTS
Processore Pentium Dual-Core CPU E5200 @ 2.5GHz
Hard disk 450GB

Quando gioco molto raramente (in un mese è successo solo una volta o due). In genere le bsod appaiono quando scarico e navigo contemporaneamente (e dopo diverse ore di utilizzo consecutivo del pc)

è difficile da dire allora...a me quando dava problemi l'alimentatore il bsod si presentava quando il pc veniva messo sotto sforzo , e subito non dopo un paio di ore.
comprare un alimentatore (anche se non sarebbe male eh visto che il tuo è scrauso parecchio :sisi:) buttandoci soldi sopra e non è quello a me girerebbero le ball's

è difficile da dire allora...a me quando dava problemi l'alimentatore il bsod si presentava quando il pc veniva messo sotto sforzo , e subito non dopo un paio di ore.
comprare un alimentatore (anche se non sarebbe male eh visto che il tuo è scrauso parecchio :sisi:) buttandoci soldi sopra e non è quello a me girerebbero le ball's

Ora che mi ci fai pensare quando ho cambiato scheda video e ho aggiunto 2GB di RAM mi hanno detto che probabilmente avrei dovuto cambiare anche alimentatore perché era vecchio e non sarebbe riuscito a reggere tutto. Alla fine però mi hanno detto di lasciarlo perché funzionava e non era il caso di spenderci soldi. Per l' inverno è andato tutto bene ma da quando le temperature sono più alte (a casa mia ci sono 32 gradi fissi) il pc mi ha dato problemi con questi bsod. Ora non so quanto possa sforzare il navigare e scaricare contemporaneamente però mi capita spesso che la schermata blu appaia quando ad esempio scarico un paio di cose mentro guardo un video e navigo su 4-5 pagine differenti. Se le temperature sono alte, l' alimentatore fa ridere, a stento regge tutto e sforzo il pc, probabilmente l' errore dipende dall' alimentatore. (Non so se mi sono spiegato.. è un classico caso da elucubrazione mentale degna di un giallo)
Naturalmente le mie sono supposizioni dato che di PC non capisco nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro