Schermata blu

Pubblicità

DamianoProducer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, rieccomi con un'altro problema da risolvere...innanzitutto vi ringrazio perchè mi avete aiutato con il problema precedente ma stavolta il problema è un altro. Come da titolo vi spiego il mio problema, cioè ogni volta che navigo nel web specialmente come ho notato su youtube, dopo un pò il mio pc si riavvia preceduto da una schermata blu di errore...non capisco che tipo di errore sia perchè non faccio in tempo a leggerlo...e tutto quà, sò solo che è un grave errore e per non causare danni al pc viene riavviato...come posso risolvere il problema? ringrazio anticipatamente chi parteciperà alla discussione e chi vorrà aiutarmi. Ciaooo

intanto clicca su pannello di controllo sistema -impostazioni avanzate-tab avanzate- avvio e ripristino- deflagga riavvia automaticamente.. poi posta l'errore. potrebbe essere un problema di ram o hard disk o periferiche hardware.. i driver sono tutti aggiornati? in gestione periferiche hai punti gialli che indicano mancanza driver? esegui innanzittutto test delle ram con memtest segui qua http://www.tomshw.it/forum/windows/230694-capire-i-problemi-del-pc.html poi esegui scandisk.

---------- Post added at 16:38 ---------- Previous post was at 16:31 ----------

comuque chiedi di spostare la discussione in sezione windows! sotto il tuo avatar cè triangolino

Ciao, ho chiesto di spostare la discussione comunque ho disattivato il riavvio automatico quando mi si ripresenterà l'errore lo posterò...per arrivare a gestione periferiche, sempre pannello di controllo-sistema-hardware giusto?cliccando in gestione periferiche mi apre un'altra finestra ma non vedo punti gialli ma non sò se i driver sono aggiornati...comunque quale devo scaricare per un'installazione in chiavetta USB?fatto questo eseguirò scandisk

---------- Post added at 20:28 ---------- Previous post was at 20:09 ----------

Rieccomi si è appena ripresentato, proprio con youtube!mi scrive:"si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer etc. verificare che ci sia disponibile sufficiente spazio su disco,contattare il fornitore per aggiornare il BIOS. disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE o SHAOBELING, informazioni tecniche ***STOP:0x0000008E (0xE0000001,0xAA7c0925,0x9FD9D87C,0x00000000) poi ***watchdog.sys-Address AA7C0925 base at AA7c0000,Datestamp 480254ab" non capisco nulla, come mi devo comportare?

in poche parole come si sospettava forse è un problema ram! levale e rimettile! prova a fare un test con memtest! prova un blocco alla volta.
che tipo di mobo hai e che ram?

---------- Post added at 21:19 ---------- Previous post was at 21:17 ----------

ah scusami non avevo visto! comunque puoi scaricare sia quella da cd o usb! come preferisci

ed è grave?ma cosa devo togliere e rimettere?
non so cosa sia il mobo ma dove posso cercare per trovare entrambi?

---------- Post added at 21:31 ---------- Previous post was at 21:25 ----------

scusami ho insatllato ciò che mi hai detto sulla pennetta ora mi da dei file tipo copying, mt86plus, syslinux ma non me li fà aprire!col doppio click mi apre una finestra con scritto:scegli un programma per aprire il file...ho sbagliato qualcosa?

dici?e come mai?cmq il tempo è stato di 20 minuti...perche dovrei farlo girare tanto?comunque dopo che dovrei fare?vi devo dire che tipo di errore mi dà e riferirvelo?

ok non è la ram spostiamoci altrove. Hai modo di farti prestare un alimentatore per testare il pc per qualche ora? leggendo in giro ad alcuni è capitato questo problema ed era l'alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro