schermata blu

kiki83

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti!sono nuova di qsto forum e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in informatica,ma volevo porre un quesito....ogni volta che connetto alla porta usb il cavo della fotocamera o dell'i pod mi appare una schermata blu incomprensibile in cui mi si avvisa che c'è un errore e ke bisogna riavviare il sistema.....cosa devo fare???a cosa può essere dovuto????
 

andd

Utente Attivo
360
20
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Scheda Madre
MS-7366
HDD
Maxtor 6Y120L0 114.50GB
RAM
1,5GB DIMM DDR2 PC2-4300U
GPU
NVIDIA GeForce 7100 256 integrated ramdac
Audio
Audigy2 platinum ex
Monitor
CDC lcd
Case
m atx
OS
xp sp2
:)
La blue screen of death è una garanzia per la sicurezza del sistema in quanto ne impedisce il possibile danneggiamento fornendoci vari parametri per risalire alle cause del problema dovresti quindi segnarti i codici dell'errore dopo la scritta "stop"(dovrebbero essere 5 gruppi) ed anche la prima stringa di parole in alto a sinistra,o in alternativa andare nel registro eventi (eventvwr.exe)e cercare nelle categorie "sistema" e "applicazione" quegli errori che portano lo stesso orario in particolare guarda quelli di origine "system error" in sistema, lì ci sono tutti i dati della blue screen
con anche il minidump che si può analizzare
Spesso sono causati dai driver non compatibili o scritti male o anche dai virus.
Fai una prova disabilitando l'autorun(premi e tieni premuto il taso shift mentre inserisci la periferica usb ,bastano 4 o 5 secondi di pressione perchè altrimenti dopo ti parte il simpatico filtro tasti ):D
Hai installato qualche software insieme alle periferiche?
 

andd

Utente Attivo
360
20
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Scheda Madre
MS-7366
HDD
Maxtor 6Y120L0 114.50GB
RAM
1,5GB DIMM DDR2 PC2-4300U
GPU
NVIDIA GeForce 7100 256 integrated ramdac
Audio
Audigy2 platinum ex
Monitor
CDC lcd
Case
m atx
OS
xp sp2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili