Schermata Blu

stiffa

Nuovo Utente
3
0
in questo forum c'è gente in gamba?...beh....lo vedremo subito...

Allora ...ho il problema della schermata blu che mi appare di continuo, a volte 2 volte in 1 min e a volte 1 dopo una settimana.

il mio PC è questo :
ASUS A7N8X NFORCE2-ST AGP8X DUALCHDDR400
AMD ATHLON XP 2200+(socket A)
modulo DIMM 512 MB DDR 333MHz (PC2700)
MAXTOR D MaxPlus9 6y080L0 80 GB U-Ata133 7.2rpm 2Mb
XFX GEFORCE 4 NV28 64Mb DDR TvOut 8X


ho scritto in mille forum...ma nessuno trova la soluzione.
La schermata blu mi perseguita...

A me viene sotto varie forme tipo..
il file win32k.sys ha dato il seguente errore : PAGE_FAULT_IN_NOT_PAGE_AREA

oppure

un errore blu con scritto PORTCLS.SYS

qualcuno mi aiuta?????

evitate domande tipo... Hai formattato? ...risposta 5 volte...
Ora ho appena formattato, non ho installato niente,,,,

E' possibile che siano i componenti del pc difettosi.?????
Please help.
grazie ciao
 

Emil

Utente Attivo
101
0
L'errore PORTCLS.SYS è dato dalla scheda audio o dai suoi driver. Prova a disabilitare il chip audio da bios.
Lo schermo blu potrebbe anche essere dato da un modulo di ram difettoso, quindi potresti scaricare un programma di dignostica per controllare, come questo: http://www.driveritalia.it/software/download/scheda.asp?idSoft=31

In ultimo, potrebbero anche essere i driver della scheda video. Ogni volta che hai formattato hai sempre installato gli stessi driver? Se sì, ti consiglierei di disinstallarli, pulire il registro con Driver Cleaner 3.0 ( http://www.excite.it/download/files/Driver+Cleaner/1894 ), e installarne un'altra versione.
 

stiffa

Nuovo Utente
3
0
aiuto

ciao
Grazie per avermi risposto.
Ora...io ho provato a scaricare il programma che controlla la ram...
Ma come funziona? Allora...lui mi ha scaricato un file zippato con dentro:
Document.bin
install.bat (se lancio questo non accade nulla)
rawrite.exe ("se lo lancio mi apre il dos e scrive :enter disk image source file name : ")...
cosa devo fare?
Please help....
In molti mi hanno detto che potrebbe essere la ram.
Non ci sono altri programmini per controllare?
Poi per la scheda video, ho messo i detonator 45.23, i migliori stando a quello che dice la gente sul forum...
Ciao e grazie
 

Emil

Utente Attivo
101
0
Allora, quel programma crea un floppy di ripristino. Devi riavviare il pc con quel dischetto inserito. Poi, credo, lanciare rawrite. Dico forse perchè non l'ho mai usato in quanto sul mio PC non ho il lettore floppy.
Sì, i driver sono ottimi, e alla pari ci sono i 43.45.
 

Matrixbob

Utente Attivo
34
0
CPU
Intel Q8200
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Western Digital x2, Segate x 1
RAM
Corsair CM2X 1GB x2
GPU
Asus HD 5770 1GB
Audio
Realtek integrato
Monitor
Philips LCD
PSU
Energon 750W
Case
Middle tower troppo pesante
OS
Win e Lin
Avete poi risolto ragazzi?!
Migro or ora dal forum di hwupgrade, dove nessuno mi risponde.

Ebbene anche io sono caduto in questo problema, quindi spero mi permettiate questa sottospecie di link incrociato in modo da non riscrivere la trafila:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=903755

Io ho disinstallato e reinstallato tutti i driver possibili ... :(
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Puoi provare anche un altro software di Benchmark: sisoftware sandra 2005

http://www.sisoftware.co.uk/?dir=&location=pinformation&langx=it&a=

Il link è quello della pagina con la lista dei moduli presenti nel software, se ritieni che ti possa servire fai un giretto e dovresti trovare il file da scaricare, ci dovrebbe essere anche la versione demo in italiano.

Se non dovessi avere risultati soddisfacenti puoi sempre andare per esclusione, disabiliti tutte le periferiche possibili e, ha sistema "pulito" controlli come funziona, se funziona bene i componenti primcipali sono funzionanti, in seguito aggiungi le periferiche una alla volta e controlli se il sistema resta stabile ad ogni aggiunta.

Se hai dubbi sulla RAM cerca di reperire un modulo alternativo anche se solo per una prova.

Puoi anche provare ad annotare dettagliatamente l'errore e andare nel KB di Microsoft, con un pò di fortuna puoi trovare qualche infomazione in più.

Per il discorso driver scarica quelli più aggiornati che trovi e prova ad installarli a sistema pulito o previa pulizia registri.

P.S.: Con Sandra si ha la possibilità di controllare il tipo di chip installato sulle varie schede, puoi essere utile per reperire i driver della casa che ha effettivamente costruito il chip.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!