Schermata blu Windows XP all'avvio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rjchj

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
E' il mio primo post e chiedo scusa se l'argomento è gia stato trattato.
Da circa tre giorni all'avvio del mio notebook con XP Pro SP2 ci compare la famigerata schermata blu. Tale situazione è random e avviene soltanto all'avvio. Dopo vari tentativi, una volta avviato, il pc funziona correttamente.

La schermata mi dice che c'è un problema sui driver e in particolar modo sul file

kbmimwzabaifpx.sys

ho cercato su internet ma di questo file non si hanno notizie.
Consigli?
Grazie
Riccardo

ciao!!

prova ad aggiornare la sp2 in sp3

non conosco quel file ma forse un aggiornamento può rispristinarlo

fammi sapere

ho riaggiornato il bios del notebook e ora sembra che funzioni...peraltro prima avevo la ventola che girava al 100% adesso no...mah

Stesso problem

ciao RJCHJ...penso di avere lo stesso problema che hai avuto te...ho un notebook con win xp...quando lo accendo poco dopo schermata blu velocissima e riavvii continui...in modalità provvisoria riesco ad entrare, ed ho notato anche io che la ventola gira al massimo continuamente.
Mi potresti gentilmente spiegare un pò più nel dettaglio come hai risolto il problema te?
GRAZIE

Ciao
come già detto era un virus...l'ho risolto con l'antivirus Malwarebytes' Anti-Malware che secondo me è uno dei migliori...fammi sapere

quindi dalla modalità provvisoria hai fatto la scansione e al riavvio funzionava tutto?
perchè ho letto che avevi fatto anche l'aggiornamento del bios...
grazie ancora

niente modalità provvisoria...dalla sessione normale...il bios non è servito a niente per risolvere quel problema
ciao

ragazzi provate avast e impostate una scansione all'avvio...la fa nel boot...ancora prima di caricare xp...e li scova sicuro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro