PROBLEMA Schermata blu - Windows 7

Pubblicità
[FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 23/07/2013 20:47:31 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\072313-23390-01.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]atikmdag.sys[/FONT] (atikmdag+0x5E03F)
Bugcheck code: 0x3B (0xC0000005, 0xFFFFF8800729303F, 0xFFFFF8800361EC30, 0x0)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\drivers\atikmdag.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]ATI Radeon Family[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Advanced Micro Devices, Inc.[/FONT]
description: ATI Radeon Kernel Mode Driver
Bug check description: This indicates that an exception happened while executing a routine that transitions from non-privileged code to privileged code.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: atikmdag.sys (ATI Radeon Kernel Mode Driver, Advanced Micro Devices, Inc.).
Google query: [FONT=Segoe UI, Arial]Advanced Micro Devices, Inc. SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION[/FONT]

[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 23/07/2013 20:47:31 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]atikmdag.sys[/FONT] (atikmdag+0x5E03F)
Bugcheck code: 0x3B (0xC0000005, 0xFFFFF8800729303F, 0xFFFFF8800361EC30, 0x0)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\drivers\atikmdag.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]ATI Radeon Family[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Advanced Micro Devices, Inc.[/FONT]
description: ATI Radeon Kernel Mode Driver
Bug check description: This indicates that an exception happened while executing a routine that transitions from non-privileged code to privileged code.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: atikmdag.sys (ATI Radeon Kernel Mode Driver, Advanced Micro Devices, Inc.).
Google query: [FONT=Segoe UI, Arial]Advanced Micro Devices, Inc. SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

Queste sono nuove...
[/FONT]
[/FONT]

L'ho formattato meno di un mese fa... Vorrei evitare di ridare soldi al tecnico per formattare nuovamente e.e Posso farlo anche a casa da solo in sicurezza?

Si è originale. Windows 7 Ultimate. Ho letto il regolamento prima di postare lol

Io intendevo un'altra cosa: non so formattare, sul serio sono una frana su questo. I cd di win ce li ho, ma non l'ho mai fatto e non so come fare.

ho il sospetto che non lo sia... mi mandi la foto della custodia di windows? se hai il cd perchè lo porti da un tecnico?
se il tecnico ti prende soldi deve anche provvedere a capire quale sia il problema...

Non ho la custodia. So che sembra falso, anche mentre lo scrivo mi suona anche a me, ma non ho la scatola.

Io HO il cd, ma non so formattare. Non ho la custodia. Ma se hai altre idee per farti provare che sia originale dimmelo.

Non ho la custodia. So che sembra falso, anche mentre lo scrivo mi suona anche a me, ma non ho la scatola.

Io HO il cd, ma non so formattare. Non ho la custodia. Ma se hai altre idee per farti provare che sia originale dimmelo.

Fa in una foto del CD con sotto il tuo nickname

Sent from my Nexus 7

Ok.

Btw, tu hai detto che deve capire il problema. Vero, ma io e te con tecnico intendiamo due persone diverse. Questo mio tecnico è si informatico, ma è amico di famiglia. Quindi pago meno, ma non ho sempre tutto al 100% come gli altri.

Ok.

Btw, tu hai detto che deve capire il problema. Vero, ma io e te con tecnico intendiamo due persone diverse. Questo mio tecnico è si informatico, ma è amico di famiglia. Quindi pago meno, ma non ho sempre tutto al 100% come gli altri.

OK dai è un tecnico a metà... Cm installare win 7 è abbastanza semplice

Sent from my Nexus 7

Buonasera, mi sembra di essere nel posto giusto, quindi vi posto la mia schermata blu.
Premetto che ho già provveduto con le RAM come suggerito nei post precedenti nonchè alla completa sostituzione. Non ho risolto nulla.
Sono arrivato alla conclusione che si tratti o di HD o di surriscaldamento.
Il mio pc praticamente una volta acceso si riavvia in continuazione, sembra che non carichi il sistema operativo.
Una volta acceso, inizia il ripristino e poi si riavvia e cosi' via fin quanto non spengo l'alimentatore.

Vi posto le foto, la prima è la schermata blu che compare dopo un blocco del sistema di circa 10 secondi, poi al riavvio il ripristino.

Suggerimenti?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    251.4 KB · Visualizzazioni: 2,828
  • 2.webp
    2.webp
    90.3 KB · Visualizzazioni: 420
  • 3.webp
    3.webp
    282.9 KB · Visualizzazioni: 215
Buonasera, mi sembra di essere nel posto giusto, quindi vi posto la mia schermata blu.
Premetto che ho già provveduto con le RAM come suggerito nei post precedenti nonchè alla completa sostituzione. Non ho risolto nulla.
Sono arrivato alla conclusione che si tratti o di HD o di surriscaldamento.
Il mio pc praticamente una volta acceso si riavvia in continuazione, sembra che non carichi il sistema operativo.
Una volta acceso, inizia il ripristino e poi si riavvia e cosi' via fin quanto non spengo l'alimentatore.

Vi posto le foto, la prima è la schermata blu che compare dopo un blocco del sistema di circa 10 secondi, poi al riavvio il ripristino.

Suggerimenti?

ciao apri una nuova discussione grazie

Ciao a tutti.... questi i problemi che ho riscontrato....
cosa può essere?

On Sun 30/11/2014 19:52:22 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\113014-17316-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x75B90)
Bugcheck code: 0x1E (0x0, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

On Sun 30/11/2014 19:52:22 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: etronxhci.sys (EtronXHCI+0x9146)
Bugcheck code: 0x1E (0x0, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
file path: C:\Windows\system32\drivers\etronxhci.sys
product: Etron xHCI Driver.
company: Etron Technology Inc
description: Etron eXtensible Host Controller Driver.
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: etronxhci.sys (Etron eXtensible Host Controller Driver., Etron Technology Inc).
Google query: Etron Technology Inc KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED

Non sono un 'esperto' in senso stretto, però poiché ultimamente ho tribolato per oltre un mese con questo problema provando e riprovando tutto quello che si può trovare on line (che automaticamente non funzionava, anzi peggiorava la situazione), ho preso i miei pensieri ed ho iniziato a ragionare su cosa ancora non avessi fatto per risolvere la situazione. Avendo un 'lampo di genio' (ormai raro alla mia età) mi sono ricordato che una decina di anni addietro avendo un problema analogo su un altro computer, mi fu suggerito da un mio amico di aprire il pc e verificare se per caso non vi fosse la ventola di raffreddamento della chip intasata di polvere. E in effetti, sia quella volta, sia questa volta dopo aver pulito la ventola il pc ha ripreso a funzionare e non ho più avuto alcun blocco né schermata blu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro