PROBLEMA Schermata Blu Windows 7

Pubblicità
hmmm qualcosa c'è che non va altrimenti non va in bsod solo per farti dispetto o forse si... -.- battuta pessima ma sinceramente ho finito le frecce al mio arco e mi arrendo anche perché se è un problema hw dovresti individuarlo tu

Mah, sto pc è completamente pazzo secondo me. Avessi i soldi mi farei un pc tutto mio, ma visto che non ne ho, mi tengo questo. Oggi ho giocato tutto il giorno (beh metà giorno) e non ha crashato nemmeno una volta.
Va a puntate ._.

[FONT=Segoe UI, Arial]On Sun 30/06/2013 11:20:56 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\063013-22578-01.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT] (nt+0x75C00)
Bugcheck code: 0xD1 (0x48000001B8, 0xE, 0x8, 0x48000001B8)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]On Sun 30/06/2013 11:20:56 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntkrnlmp.exe[/FONT] (nt!KeBugCheckEx+0x0)
Bugcheck code: 0xD1 (0x48000001B8, 0xE, 0x8, 0x48000001B8)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL[/FONT]
Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

e rieccolo... Mi sta iniziando a salire il crimine.
[/FONT]

ciao guarda proviamo l'ultima cosa e poi sinceramente ci ho perso le speranze. hai il file di paging attivo? se si prova a disattivarlo completamente su tutte le unità disco e vedi se continua a dar problemi.

hmmm allora vai in pannello di controllo -> sistema -> hai a destra se non sbaglio impostazioni avanzate di sistema tab avanzate riquadro prestazioni clicca su impostazioni da li tab avanzate memoria virtuale clicca su cambia togli gestisci automaticamente seleziona il disco C: e metti la spunta su nessun file di paging click su imposta ti verrà chiesto il riavvio e riavvia e testa per un po il pc in queste condizioni

Beh... Ha funzionato, per 1 settimana. Poi dinuovo Kernel. Io mi chiedo, ma se non è la RAM (che ormai testo ogni sera perché mi aspetto o spero di trovare qualcosa) cosa può essere?!

La cpu in sovraccarico dici? Non penso perché c'avevo aggiunto 2 GB in più per evenienza. Però non è da escludere, forse la sporcizia la fa surriscaldare troppo e crasha. La scheda madre non capisco il motivo, quando formattai il pc andava tutto liscio come l'olio. Ora controllerò. Sai se c'è un modo per pulire la cpu da soli? Non mi va di chiedere al tecnico lol

procurati un pennello pasta termica e pazienza rimuovi il dissipatore pulisci la cpu dalla vecchia pasta termica con alcol o altro solvente e ripristina il tutto corredato di una goccia di pasta termica...

Una volta la sganciai e quindi il pc non si accendeva neanche. Solo che dopo la risistemarono. Quindi boh. Non so più dove mettere le mani sinceramente :c

Pubblicità
Pubblicità
Indietro