PROBLEMA schermata blu windows 7 (scusate la mancanza di originalità)

• Autore discussione Autore discussione abcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

abcia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
salve ragazzi! Dopo aver risolto i problemi legati ai driver della scheda video che impedivano completamente l'utilizzo del pc, proprio nel momento in cui ho pensato finalmente di aver risolto tutti i problemi, ecco che compare la schermata blu della morte :nono: ho installato bluescreenview per vedere la tipologia di errore, ma non ci capisco molto. Secondo voi cosa può essere?

non ho letto l'altro post... potrebbe essere la ram hai provato già a testarla per qualche ora?

testarla dici giocare per un pò a qualcosa oppure avviare qualche programma di testing? E poi non è strano che in quella schermata compaiono due errori con cause differenti?

EDIT: ho effettuato il test della ram: 0 errori...

Ultima modifica:
ho provato a fare il test per 4 ore e 12 minuti, continua a dirmi 0 errori :(

EDIT: proprio in questo momento è ricomparsa di nuovo la schermata blu, ecco il messaggio di errore:

Ultima modifica:
Ho notato che il problema si è verificato dal momento in cui ho installato daemon tools. Potrebbe essere che i driver che ho installato con questo programma riescano a generare questi tipi di errori?

Diciamo che sono in palla anche io. Non mi è mai successo di vedere che ogni BSOD abbia un errore diverso.
Non vorrei dire una cavolata, ma c'è anche qualche file di sistema che viene tirato in ballo nel LOG di BlueScreenView.
Secondo me è un conflitto di driver, a me succedeva con windows 7: installavo VirtualBox (o anche VMware) con i relativi driver e al riavvio crashava, dando DRIVER_IR_LESS_OR_EQUAL.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro