PROBLEMA Schermata Blu Windows 7 all'avvio ( NOTEBOOK )

Pubblicità

edwardprovvix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi è successa una cosa al notebook, in pratica quando avvio il pc sembra andare tutto bene e dopo la scritta Compaq mi appare un messaggio con sfondo nero con le seguenti opzioni :
avvia windows normalmente
modalita provvisoria
modalita provvisoria con prompt dei comandi
modalita provvisaria con rete
avvia windows con l ultima configurazione funzionante ( impostazioni funzionante piu recenti )
Ho provato ad avviare windows con ognuno di queste opzioni ma al caricamento di windows dopo circa 1 minuto mi compare una schermata blu che non dura neanche 1 secondo e il notebook si riavvia e quindi mi compare di nuovo quella schermata nera con le opzioni!
Inoltre ho provato a mettere il cd ultimate boot e non mi compare niente e successivamente ho cambiato l'ordine dei boot inserendo prima cd/dvd room usb una cosa del genere e poi notebook hd ma non fa. Ho anche provato ad avviare system recovery ma non mi appare niente.
Ho provato ad avviare il notebook togliendo una barretta di ram ma il problema sussiste lo stesso.
Sono disperato ditemi voi cosa devo fare !! Non ho il cd del sistema operativo.

Molto probabilmente si è rovinato qualche file del sistema operativo, quando si riavvia premi F9 o altro tasto dipende dal pc per reinstallare il so

prova all avvio a fremere piu volte F8 per far comparire la scritta per la modalità provvisoria da li se accede a win 7 vai su Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema e poi su Ripristino configurazione di sistema da qui segui la procedura guidata per risolvere.
se non dovesse funzionare il procedimento sopra prova a impostare il boot da cd e con il cd di win 7 fare il ripristino
WindowsCrash_9-300x225.jpg

dopo segui la procedura guidata selezionando l hd dove c'è win danneggiato e usi uno dei tool che compare..
WindowsCrash_12-300x225.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro