schermata blu win 10 al primo avvio di un gioco

Squallior ita

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti,

premetto che non sono un esperto.
da un pò di tempo mi succede una cosa strana e davvero fastidiosa.
Quando faccio partire un gioco, dopo qualche minuto esce la schermata blu di errore e il pc si riavvia.
La cosa strana è che dopo questa prima volta posso giocare anche 10 ore ininterrottamente senza problemi.
Alla fine era diventata quasi una routine salvare spesso fino al problema, poi riavviare e continuare a giocare senza problemi.
Il fatto è che, con due giochi, mi è successo che dopo un riavvio o non partisse più il gioco o fossero andati perduti i file di salvataggio.
Consigli?
grazie mille
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti,

premetto che non sono un esperto.
da un pò di tempo mi succede una cosa strana e davvero fastidiosa.
Quando faccio partire un gioco, dopo qualche minuto esce la schermata blu di errore e il pc si riavvia.
La cosa strana è che dopo questa prima volta posso giocare anche 10 ore ininterrottamente senza problemi.
Alla fine era diventata quasi una routine salvare spesso fino al problema, poi riavviare e continuare a giocare senza problemi.
Il fatto è che, con due giochi, mi è successo che dopo un riavvio o non partisse più il gioco o fossero andati perduti i file di salvataggio.
Consigli?
grazie mille
Il PC quando lo arresti, poi stacchi pure l'alimentatore dalla presa elettrica di casa?
P.S
Posta i componenti del PC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili