schermata blu w7 dopo cambio scheda madre!!!

fedewade

Nuovo Utente
85
0
Salve, dopo l acquisto della nuova scheda madre asrock b75m, assemblato tutto sembra funzionare tutto tranne windows che si avvia ma alla schermata di windows si blocca e compare una schermata blu e si riavvia. Ho provato il ripristino e rinstallare windows ma niente, compare sempre la schermata blu e si riavvia. Quale può essere il problema? Hdd faceva parte di un preassemblato hp.
Qualcuno mi può dare una mano?
 

Ipmark

Nuovo Utente
94
20
All'avvio entra nel BIOS.
Controlla come è impostato l'harddisk se IDE o AHCI e cambialo nell'altro valore.
Dopo salva e riavvia.

Al 90% il problema è quello.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
windows installato exnovo o recuperato dal vecchio hdd?
 

fedewade

Nuovo Utente
85
0
Ho provato a cambiare quei 2 settaggi ma niente. L hdd ha installato windows 7 che prima era collegato alla vecchia scheda madre di un PC preassemblato hp
 

andreakarasho

Utente Attivo
322
8
CPU
i5-3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4/mvp
HDD
Barracuda 1TB / SSD 120GB Samsung
RAM
8Gb
GPU
HD Sapphire 7950 3GB
Monitor
Acer full HD LED 22"
PSU
XFX 500
Case
X Predator X1
OS
Win 7 Ultimate x64
Ho provato a cambiare quei 2 settaggi ma niente. L hdd ha installato windows 7 che prima era collegato alla vecchia scheda madre di un PC preassemblato hp

Di solito quando si fanno cambiamente HW pensati come la shceda madre o la cpu si va di format...
Il tuo pc prima girava su un'architettura differente, quindi ora l'OS non si trova a suo agio (mettiamola così).
 

Ipmark

Nuovo Utente
94
20
Di solito quando si fanno cambiamente HW pensati come la shceda madre o la cpu si va di format...
Il tuo pc prima girava su un'architettura differente, quindi ora l'OS non si trova a suo agio (mettiamola così).
Si, ma non dovrebbe dare un bluescreen, si dovrebbe inchiodare al desktop, non appena acceso.
Il bluescreen, da come lo ha indicato, sembrerebbe una protezione dell'harddisk proprio come quando è impostato in AHCI e il bios cerca di avviarlo come IDE (o viceversa).
Capita lo stesso anche quando si fa il flash del BIOS e si riparte con le impostazioni di default (se il disco è in AHCI).

Seven è un fenomeno nel sostituire "al volo" i driver dell'hardware ....
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili