Schermata blu: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

Pubblicità

sna696

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Ciao a tutti.
Sono passato a Vista x64 per poter usufruire pienamente dei 4GB di RAM che ho.

Va tutto perfettamente OK, ogni programma va come deve, non ho alcun problema.

Solo che, ultimamente, compaiono a random delle schermate blu sempre con la scritta SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

Ho fatto tutti i test possibili immaginabili per verificare la stabilità di CPU e RAM e non ho mai riscontrato problemi.

Andando ad analizzare il dump file di crash visualizzo sempre "Probably caused by ntoskrnl.exe ( nt+2c3fdd )

Unable to load image \SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for ntoskrnl.exe
Windows Kernel Version 6001 (Service Pack 1) MP (2 procs) Free x64
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Kernel base = 0xfffff800`01e51000 PsLoadedModuleList = 0xfffff800`02016db0
Debug session time: Thu Apr 24 22:07:19.876 2008 (GMT+2)
System Uptime: 0 days 1:20:44.961

Questo file si trova in Windows/System32 e sembra essere un file di sistema a tutti gli effetti, qualcosa che abbia a che fare con il kernel (NT OS KRNL)

Non credo proprio sia un virus...

Capita spesso che la BSoD si verifichi in fase di login oppure al termine di processi molto pesanti che fanno uso di parecchie risorse...

Cosa può essere???

proprio pochi minuti fa, a causa di un reboot per l'installazione di un update, il sistema è andato in BSoD ben 4 volte prima di riuscire a fare login.
Stesso errore, stessi codici, stesso dump...

ho provato a fare una segnalazione errori da pannello di controllo come suggerito da Windows e credevo (come al solito) di non trovare nulla...

Stranamente trovo una segnalazione che dice che ci sono problemi con i driver Catalyst 8.4...

Può essere? Anche se non c'entra niente con ntoskrnl.exe?

potrebbe essere...cmq il file da te nominato è coinvolto appunto nella fase di boot del sistema...esso può essere alterado dal virus w32.bolzano e sue varienti...se ti appare il ntoskrnl.exe nel task manager è sicuramente infetto

ps cmq prova a fare il downgrade dei driver dagli 8.4 agli 8.3

niente da fare in entrambi i casi... installando gli 8.3 capita con la stessa frequenza che si verifichino blue screen in fase di login..

per quanto riguarda il virus, il processo non è presente nella lista dei processi attivi...

forse ho trovato una soluzione alquanto strana...

Il mio processore attualmente viaggia a 3200MHz con vCore a 1.35;
Ho provato, così per vedere, sai quando hai giocato tutte le carte possibili, ad abbassare la CPU a 3000MHz con vCore a 1.32...

Meraviglia delle meraviglie... ho fatto reboot per 10 volte e non ho avuto una schermata blu!

Non c'è alcuna differenza tra 3200 e 3000 GHz, sia numericamente che prestazionalmente (ho fatto dei bench).

A questo punto mi rimane solo un dubbio, è meglio tenere le memorie a 1066MHz CL5 oppure 800MHz CL4???

ah ecco..non avevo notato ke eri in OC....cmq per le ram dato ke sono dominator 8500 meglio tenerle a 1066 dato ke quella è la loro freq nativa ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro