PROBLEMA Schermata blu su pc assemblato da poco

Pubblicità
Si quelle 3 più “rustiche” e quella usb3 a destra nera.
Consiglio anche di rimuovere la schedina pci-e mini o mini sata, dalla foto non riconosco

Tra positività al covid e molto lavoro purtroppo non ho avuto il tempo di fare ciò che mi avevate chiesto, appena riesco le faccio.
Comunque mi si è improvvisamente bloccato il pc due volte durante il gioco.
Totalmente bloccato (immagine del monitor bloccata, tastiera e mouse che non rispondono, i led delle ram bloccate).
Ho dovuto premere il tasto reset per farlo ripartire.
Ormai è evidente che il mio primo pc è un grosso fail ??‍♂️?

Ultima modifica:
Scusate per l'assenza, scorsa settimana è uscito un aggiornamento del bios, ho riattivato l'xmp senza downcloccare le frequenze delle ram, le instabilità degli usb al momento sembrano scomparsi (non come prima che succedeva ogni giorno), anche i blocchi del pc sembrano non presentarsi più.
update bios.PNG

Comunque l'unico problema che persiste è che ogni volta che avvio il pc, il microfono risulta collegato ma non rileva i suoni (come da immagine)
blue yeti presente ma non rileva suono.PNG

Mi tocca ogni volta staccare e riattaccare la presa usb per farlo tornare funzionante
1617265454994.png

Ho notato che oltre a spegnere il pc, disattivando anche l'alimentatore tramite l'interruttore, quando lo riattivo per accendere il computer, il problema del microfono non si presenta.
Ho provato più volte a spegnere il computer in questo modo e il problema del microfono non è mai ricomparso.
Se invece spengo il pc lasciando l'interruttore dell'alimentatore acceso, riaccendendo il computer il problema ricompare.

E' un problema del microfono o dell'alimentatore?

Scusate per l'assenza, scorsa settimana è uscito un aggiornamento del bios, ho riattivato l'xmp senza downcloccare le frequenze delle ram, le instabilità degli usb al momento sembrano scomparsi (non come prima che succedeva ogni giorno), anche i blocchi del pc sembrano non presentarsi più.

Comunque l'unico problema che persiste è che ogni volta che avvio il pc, il microfono risulta collegato ma non rileva i suoni (come da immagine)

Mi tocca ogni volta staccare e riattaccare la presa usb per farlo tornare funzionante

Ho notato che oltre a spegnere il pc, disattivando anche l'alimentatore tramite l'interruttore, quando lo riattivo per accendere il computer, il problema del microfono non si presenta.
Ho provato più volte a spegnere il computer in questo modo e il problema del microfono non è mai ricomparso.
Se invece spengo il pc lasciando l'interruttore dell'alimentatore acceso, riaccendendo il computer il problema ricompare.

E' un problema del microfono o dell'alimentatore?
No è sempre un problema di scheda madre. Come vedi con un aggiornamento bios hanno sistemato il problema precedente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro