Schermata blu, ram salterina... sto entrando in psicanalisi..

Pubblicità
mi e' venuta un illuminazione vediamo se e' corretta, tutti questi miei problemi potrebbero essere causati da un sovrarriscaldamento di uno dei moduli ram?

spiego io ho cambiato ventola nel mio pc perche' troppo poco forte, sostituita con una più grande, ma aime' e' talmente grande che e' appiccicato a uno dei due moduli (proprio la parte in ferro del motore della ventola) che ovviamente si scalda moltissimo e per contatto si scalda anche il modulo....

intuizione corretta o no?

Facci una foto... Se hai 4 slot spostare sul canale B1 B2

13161092_10208897114092556_266405682_o.webp

ho solo le due slot che vedi gia occupate, la parte metallica e' sempre molto calda e come vedi e' appiccicata!

Nel BIOS quanta RAM ti riconosce? Comunque come ha detto Federico83, temo che tu debba fare un reset del BIOS

8 giga

io non ho idea di come si faccia un reset del bios XD

Scarica il file di BIOS dal sito del produttore della tua scheda madre, scompatti il file se è compresso e lo incolli su di una chiavetta formattata in fat32.
Spegni il pc, inserisci la chiavetta con il file e da qui: a) se il tuo BIOS ha l'impostazione di aggiornamento (quasi sicuramente) aggiorni da là, avendo cura di non spegnere il PC durante il processo. Le voci del menù sono diverse da produttore a produttore, cerca la dicitura flash BIOS
B) se non hai la possibilità di fare flash dal BIOS ci sono delle alternative specificate però dai produttori delle schede madri (non posso specificartele tutte, controlla la prima)

ho scaricato il programma dal produttore della mia scheda madre e ha gia fatto l aggiornamento, ovviamente un aggiornamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro