PROBLEMA Schermata Blu Netio.sys

Pubblicità

ruby80

Utente Attivo
Messaggi
45
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho questo problema col pc assemblato ed il windows 10 (lo specifico perché con la distribuzione linux installata in una partizione di un HDD, OVVIAMENTE tutto questo non si manifesta).
Praticamente appena accendo il pc non parte mai a primo colpo, mi spunta la famosa schermata blu (ora pure col codice qr che non chiarisce nulla) riportando questo errore: netio.sys system service exception.
Appena si riavvia parte tutto normale e funziona perfettamente. Qualcuno mi saprebbe dire il perché di questo? ho provato a fare il test della memoria ma non ha trovato nessun errore.
Per completezza la configurazione del mio pc è questa:
I7 4770K, Gigabyte Z87x-dh3, 2x4gb Corsair Vengeange, Msi gtx970 4g gaming, SSD Samsung pro.
Grazie.
 
USA whocrashed come da regole in una di quelle guide in alto .

Non so se sia un problema di ram , ma comunque visto che lo hai fatto ti chiedo se hai fatto almeno 3 cicli / 2 ore
 
In realtà cicli ne avevo fatti 2 senza aver riscontrato alcun problema. Dopo aver letto il tuo messaggio ho acceso il pc direttamente col memtest e mi sono spuntati subito un po' più di 3000 errori. Allego la foto. A questo punto come dovrei procedere? grazie.
 

Allegati

  • IMG_20161022_163339.webp
    IMG_20161022_163339.webp
    790.1 KB · Visualizzazioni: 122
Forse le ram sono da cambiare . Ma magari qualcuno più esperto ti consiglia di indagare altro prima di cambiarle .

Nell'attesa arrivi qualcun'altro ti rinnovo l'invito a usare whocrashed ( programma consigliato dai mods e che potrebbe aiutare ad individuare la causa ) ed eventualmente a provare un banco di ram alla volta .
 
Vediamo se realmente sono da cambiare, mi sembra troppo strano che appena parte, anche se riavvio, non si blocca ne spunta la schermata blu. Va proprio bene, ha questo difetto solo all'avvio iniziale dopo che sta spento per un po'. Comunque ho usato whocrashed, mi ha dato questo(allego la foto).
 

Allegati

  • Untitled-1.webp
    Untitled-1.webp
    111.1 KB · Visualizzazioni: 112
Bene , di norma quei due log andrebbero incollati qui ( se vuoi tramite spoiler ) per permettere una più facile lettura a quello che ti vogliono aiutare , grazie .

Io posso solo chiederti se stai usando i tuoi componenti alle impostazioni di default ( dubbio venutomi googolando velocemente :D )

Nel frattempo Potresti anche provare ( seguendola bene ) la procedura dell'avvio pulito che trovi in alto nei threads gialli . Se eseguita alla lettera , male non fa .

Altro no ti so dire
 
Pensavo che lo screenshot fosse meglio, seguirò il tuo consiglio.
Si si, i componenti li sto usando con le impostazioni di default, niente overclock. Ora do un'occhiata all'avvio pulito. Comunque sta cosa succede solo con Windows, ripeto che quando faccio partire linux, parte tutto subito senza problemi. Grazie per di tutto!
 
Pensavo che lo screenshot fosse meglio, seguirò il tuo consiglio.
Si si, i componenti li sto usando con le impostazioni di default, niente overclock. Ora do un'occhiata all'avvio pulito. Comunque sta cosa succede solo con Windows, ripeto che quando faccio partire linux, parte tutto subito senza problemi. Grazie per di tutto!

Vedo che nel tuo profilo c'è 8.1 : sei passato a 10 con semplice aggiornamento o installazione pulita?
 
Non aggiorno il profilo, installazione pulita. Comunque volevo dire che sono venuto a capo del problema. Si tratta di un banco di ram. L'ho individuato. Si blocca, poi appena si riavvia, funziona. L'altro invece funziona perfettamente senza blocchi. A questo punto domanda da 1 milione di dollari, si può fare qualcosa? oppure mi posso mettere su amazon? (ps in caso cambio direttamente kit, con le corsair basta!)
 
Ho letto che in genere le ram sono garantite , contatta il produttore . Altrimenti se ne cambi uno , ne devi prendere uno identico meglio o con le stesse caratteristiche . Se cambi tutto il kit non ti so dire quale scegliere perchè di hw so poco.
Ma non ho mai sentito nessuno che ha riparato la ram, si cambiano .
 
Lo so che non si riparano, speravo magari in qualche procedura che corregga errori ma non credo esista. Comunque mi hai aiutato tantissimo , ho visto sul sito corsair che le ram sono garantite a vita...unica cosa, visto che fa parte di un kit, le devo spedire tutte e due (quindi pure il modulo sano)...:thanks:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top