PROBLEMA Schermata Blu Netio.sys

ruby80

Utente Attivo
45
2
CPU
Intel Core I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-DH3
HDD
Samsung 840 pro 128gb + seagate 2tb
RAM
8gb Corsair
GPU
Nvidia geforce gtx 275
Audio
SoundBlaster xfi titanium
Monitor
Hp w2216
PSU
750w
OS
Windows 8.1 + ubuntu 13.10
Ciao a tutti,
ho questo problema col pc assemblato ed il windows 10 (lo specifico perché con la distribuzione linux installata in una partizione di un HDD, OVVIAMENTE tutto questo non si manifesta).
Praticamente appena accendo il pc non parte mai a primo colpo, mi spunta la famosa schermata blu (ora pure col codice qr che non chiarisce nulla) riportando questo errore: netio.sys system service exception.
Appena si riavvia parte tutto normale e funziona perfettamente. Qualcuno mi saprebbe dire il perché di questo? ho provato a fare il test della memoria ma non ha trovato nessun errore.
Per completezza la configurazione del mio pc è questa:
I7 4770K, Gigabyte Z87x-dh3, 2x4gb Corsair Vengeange, Msi gtx970 4g gaming, SSD Samsung pro.
Grazie.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
USA whocrashed come da regole in una di quelle guide in alto .

Non so se sia un problema di ram , ma comunque visto che lo hai fatto ti chiedo se hai fatto almeno 3 cicli / 2 ore
 

ruby80

Utente Attivo
45
2
CPU
Intel Core I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-DH3
HDD
Samsung 840 pro 128gb + seagate 2tb
RAM
8gb Corsair
GPU
Nvidia geforce gtx 275
Audio
SoundBlaster xfi titanium
Monitor
Hp w2216
PSU
750w
OS
Windows 8.1 + ubuntu 13.10
In realtà cicli ne avevo fatti 2 senza aver riscontrato alcun problema. Dopo aver letto il tuo messaggio ho acceso il pc direttamente col memtest e mi sono spuntati subito un po' più di 3000 errori. Allego la foto. A questo punto come dovrei procedere? grazie.
 

Allegati

  • IMG_20161022_163339.jpg
    IMG_20161022_163339.jpg
    673.3 KB · Visualizzazioni: 122
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Forse le ram sono da cambiare . Ma magari qualcuno più esperto ti consiglia di indagare altro prima di cambiarle .

Nell'attesa arrivi qualcun'altro ti rinnovo l'invito a usare whocrashed ( programma consigliato dai mods e che potrebbe aiutare ad individuare la causa ) ed eventualmente a provare un banco di ram alla volta .
 

ruby80

Utente Attivo
45
2
CPU
Intel Core I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-DH3
HDD
Samsung 840 pro 128gb + seagate 2tb
RAM
8gb Corsair
GPU
Nvidia geforce gtx 275
Audio
SoundBlaster xfi titanium
Monitor
Hp w2216
PSU
750w
OS
Windows 8.1 + ubuntu 13.10
Vediamo se realmente sono da cambiare, mi sembra troppo strano che appena parte, anche se riavvio, non si blocca ne spunta la schermata blu. Va proprio bene, ha questo difetto solo all'avvio iniziale dopo che sta spento per un po'. Comunque ho usato whocrashed, mi ha dato questo(allego la foto).
 

Allegati

  • Untitled-1.jpg
    Untitled-1.jpg
    233 KB · Visualizzazioni: 112
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Bene , di norma quei due log andrebbero incollati qui ( se vuoi tramite spoiler ) per permettere una più facile lettura a quello che ti vogliono aiutare , grazie .

Io posso solo chiederti se stai usando i tuoi componenti alle impostazioni di default ( dubbio venutomi googolando velocemente :D )

Nel frattempo Potresti anche provare ( seguendola bene ) la procedura dell'avvio pulito che trovi in alto nei threads gialli . Se eseguita alla lettera , male non fa .

Altro no ti so dire
 

ruby80

Utente Attivo
45
2
CPU
Intel Core I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-DH3
HDD
Samsung 840 pro 128gb + seagate 2tb
RAM
8gb Corsair
GPU
Nvidia geforce gtx 275
Audio
SoundBlaster xfi titanium
Monitor
Hp w2216
PSU
750w
OS
Windows 8.1 + ubuntu 13.10
Pensavo che lo screenshot fosse meglio, seguirò il tuo consiglio.
Si si, i componenti li sto usando con le impostazioni di default, niente overclock. Ora do un'occhiata all'avvio pulito. Comunque sta cosa succede solo con Windows, ripeto che quando faccio partire linux, parte tutto subito senza problemi. Grazie per di tutto!
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Pensavo che lo screenshot fosse meglio, seguirò il tuo consiglio.
Si si, i componenti li sto usando con le impostazioni di default, niente overclock. Ora do un'occhiata all'avvio pulito. Comunque sta cosa succede solo con Windows, ripeto che quando faccio partire linux, parte tutto subito senza problemi. Grazie per di tutto!

Vedo che nel tuo profilo c'è 8.1 : sei passato a 10 con semplice aggiornamento o installazione pulita?
 

ruby80

Utente Attivo
45
2
CPU
Intel Core I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-DH3
HDD
Samsung 840 pro 128gb + seagate 2tb
RAM
8gb Corsair
GPU
Nvidia geforce gtx 275
Audio
SoundBlaster xfi titanium
Monitor
Hp w2216
PSU
750w
OS
Windows 8.1 + ubuntu 13.10
Non aggiorno il profilo, installazione pulita. Comunque volevo dire che sono venuto a capo del problema. Si tratta di un banco di ram. L'ho individuato. Si blocca, poi appena si riavvia, funziona. L'altro invece funziona perfettamente senza blocchi. A questo punto domanda da 1 milione di dollari, si può fare qualcosa? oppure mi posso mettere su amazon? (ps in caso cambio direttamente kit, con le corsair basta!)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ho letto che in genere le ram sono garantite , contatta il produttore . Altrimenti se ne cambi uno , ne devi prendere uno identico meglio o con le stesse caratteristiche . Se cambi tutto il kit non ti so dire quale scegliere perchè di hw so poco.
Ma non ho mai sentito nessuno che ha riparato la ram, si cambiano .
 

ruby80

Utente Attivo
45
2
CPU
Intel Core I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-DH3
HDD
Samsung 840 pro 128gb + seagate 2tb
RAM
8gb Corsair
GPU
Nvidia geforce gtx 275
Audio
SoundBlaster xfi titanium
Monitor
Hp w2216
PSU
750w
OS
Windows 8.1 + ubuntu 13.10
Lo so che non si riparano, speravo magari in qualche procedura che corregga errori ma non credo esista. Comunque mi hai aiutato tantissimo , ho visto sul sito corsair che le ram sono garantite a vita...unica cosa, visto che fa parte di un kit, le devo spedire tutte e due (quindi pure il modulo sano)...:thanks:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili