Schermata Blu..mi perseguita!!!!

Pubblicità

Devil-Ice

Utente Attivo
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
28
Allora ragazzi spero di essere esauriente e preciso nella spiegazione!!!!

Da un po' di tempo che mi appare la schermata blu' con questo errore:

***STOP 0x000000F4...ecc

ho provato a formattare il pc credendo che fosse un virus o il sistema ma il risultato e' lo stesso.Quando poi mi succede, al riavvio ,il controller VIA non mi ritrova piu' l'harddisk e sono costretto a spegnere il pc e a togliergli la corrente. Cosi' facendo mi riparte bene!!!

Un altra cosa che ho provato e' stata quella di togliere il SP2..ma il risultato e' lo stesso!!!!

Una cosa che ho notato e' cha all' avvio di winxp quando compare la schermata nera con il logo del xp al centro prima mi scompare come se stesse per apparire il desktop..invece mi riappare la stessa schermata e dopo qualche secondo si avvia normalmente!!!!

P.S. la configurazione HW e' la seguente:

l'HD SATA da 200 e' collegato al controller via, l'HD da 60 ATA133 e' collegato all'ide normale come slave ed il masterizzatore come master, le ram sono una v-data e una kinkston in dual channel!!!! Le ram sono state gia' provate sole e il risultato e' lo stesso!!!!! :muro: :muro: :muro:

Cosa ne pensate?
potete aiutarmi?
vi prego!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie!!!!!!
 
Hai provato ad utilizzare una sola Ram, lasciando perdere per un momento il Dual Channel ed eseguire un Memtest86+ ??? :chupachup
 
Prova a mandarmi (in file zip) il File system information... vedo se riesco a darti una mano :)
Puoi postare il codice errore completo?
 
x Fragolino
Anch'io all'inizio pensavo alle ram ma Devil dice che le ha provate anche singole ricevendo sempre lo stesso codice... forse è un driver :toccato:
 
Wait ha detto:
x Fragolino
Anch'io all'inizio pensavo alle ram ma Devil dice che le ha provate anche singole ricevendo sempre lo stesso codice... forse è un driver :toccato:

Ciao Wait ... ;)
Non ho capito se le ha solo usate scambiandole o se le ha veramente testate con uno dei programmi soliti .... :)
Potrebbe anche avere delle impostazioni del Bios a pallino ... :nunu:
quel pezzo di errore punta proprio a far pensare alla ram ... :chupachup o a un driver ...
 
purtroppo il codice completo dell' errore non me lo ricordo, il pc mi da poco tempo per prendere l'errore!!!!

Per quanto riguarda le ram l'ho gia' provate da sole con lo stesso risultato, poi credo che non siano loro la causa...il fatto che mi puzza molto e' che quando compare la schermata blu, al riavvio il controller raid non mi trova piu' l'harddisk, mi dice The Bios do not be installed. Press (g) to Boot continue (ora il messaggio preciso non lo ricordo)poi appena premo su g mi dice che il dico di boot non esiste!!!!!! :muro: :muro: :muro: !!!!!

sto diventando matto!!!!
 
Devil-Ice ha detto:
purtroppo il codice completo dell' errore non me lo ricordo, il pc mi da poco tempo per prendere l'errore!!!!

Per quanto riguarda le ram l'ho gia' provate da sole con lo stesso risultato, poi credo che non siano loro la causa...il fatto che mi puzza molto e' che quando compare la schermata blu, al riavvio il controller raid non mi trova piu' l'harddisk, mi dice The Bios do not be installed. Press (g) to Boot continue (ora il messaggio preciso non lo ricordo)poi appena premo su g mi dice che il dico di boot non esiste!!!!!! :muro: :muro: :muro: !!!!!

sto diventando matto!!!!

Disabilita il riavvio automatico così avrai tutto il tempo che ti serve per vedere bene qual' è il codice d' errore ... ;)
 
CRITICAL_OBJECT_TERMINATION questo e' quello che sono riuscito a prendere. come faccio a disabilitare il riavvio automatico e dove prendo il file system information?

scusate la mia ignoranza ragazzi!!!!!

e grazie per il vostro aiuto!!!! :) :)
 
Scusa, ma visto che hai riformattato una volta perchè non provi a rifarlo mettendo l'hard disk sull'altro controller?
 
File System Info:
Start-programmi-accessori-utilità di sistema-Microsoft system information
a questo punto ti si apre la finestra
file-salva
salvi il file dove vuoi poi lo zippi (mi raccomando si riduce del 95%)e me lo mandi in PVT :)
 
Ci ho pensato anche io a fare questo cambio...pero' volevo prima scoprire che problema era....perche' se si tratta di un guasto alla scheda madre...la riporto subito indietro cosi' la cambio!!!!!

che ne dite?
 
Hai perfettamente ragione
però più che un guasto potrebbe essere un malfunzionamento "nativo" del controller raid del via... con la sostituzione nn risolveresti nulla.
Io e Didac abbiamo la stessa scheda e Didac nel 3d "classifica bench hard disk" lamentava strani malfunzionameti (formattazioni fantasma) con l'hd su quel controller.
La cosa che onestamente mi preoccupa è che tu hai detto che il problema si verifica da un po di tempo... come se prima andasse tutto bene... non vorrei che ti stesse lasciando l'hd.
 
il fatto e' che ogni volta che ho formattato il pc il computer nei primi tempi andava bene poi come un orologio, passati una diecina di giorni mi da la schermata blu!!!! Ora provo a fare un tentativo, forse banale, provo a staccare l'hd ata133 da 60gb e metto il masterizzatore dvd a slave....in modo che come periferica di avvio il bios legga solamente l'hd sata da 200gb...poi se non va' provo con il promise!!!!!

secondo te puo' andare?
 
Può essere tutto però questo fatto che dopo dieci giorni cominciano i problemi è veramente strano...

A proposito, visto che stai vedendo il funzionamento del controller Via, scaricati i driver + aggiornati. Io ho i 4.55 e vanno abbastanza...
 
Grazie per il consiglio, dove posso trovare i driver aggiornati?

A proposito sul cd della scheda madre ci sono o driver del controller via che io pero' non ho installato perche il controller mi e' stato riconosciuto subito dal sistema...puo' essere anche quello?

Grazie per il tuo aiuto...ora aspetto la tua risposta e poi vado a dormire e ci sentiamo domani!!!!

Buonanotte!!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top