PROBLEMA Schermata blu - Kernel_data_inpage_error/ nvme non presente in bios

Pubblicità

Luigi686

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, giá 2-3 volte mi é capitato che il pc, durante semplici operazioni, come anche navigazione in internet, si bloccasse per rimandare alla schermata blu con la descrizione di errore seguente: Kernel_data_inpage_error
In seguito alla comparsa della schermata descritta mi esce lo schermo nero senza alcuna possibilitá se non riavviare 3/4 volte per ritornare a funzionare tutto.
Stiamo parlando di una building assemblata da meno di un anno grazie ai validissimi suggerimenti di alcuni utenti di questa community. Posso immaginare che data la tipologia di errore sará come cercare un ago in un pagliaio per risolvere il problema ma chiedo gentilmente se potete aiutarmi in quanto non sono un esperto.
La configurazione hardware dovrebbe comparire nel mio profilo.
Grazie per chi vorrá aiutarmi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiornamento: appena inviato il post sopra si è bloccato il pc e mi ha dato successivamente la schermata blu con il seguente errore: Critical_process_died
Dopodiché mi ha rimandato al bios. Tentando di uscire dal bios mi rimandava sempre al bios,allora spengo col pulsante di accensione e mi tenta il ripristino del sistema che da esito negativo. A questo punto ho dovuto tentare la carta del ripristino sistema ad un punto precedente riuscendo a ritornare in Windows.

Ultima modifica:
@Luigi686
da prompt dei comandi come amministratore lancia il comando
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina i file di sistema danneggiati

è il caso di controllare lo stato di salute di SSD/HDD con CrystalDiskInfo, sospetto un danno fisico sulle celle di memorizzazione che ha portato i file di sistema a rovinarsi

ciao! io avevo problemi di schermate blu settimana scorsa, ho risolto aggiornando il bios della scheda madre