Schermata blu "kernel stack inpage error"

Pubblicità

flegias

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
mi capita ogni tanto che il pc mi si blocca con schermata blu con la scritta sopra in topic. non è mai successo quando il pc è in idle ma quando lavorano gli hard disk, ad esempio ieri stavo facendo una scansione antivirus e l'ha fatto, ma non lo fa sempre pero'..

Ho avuto lo stesso problema un pò di tempo fa, per risolverlo in dovuto formattare tutto e reinstallare xp sp2 e dopo il problema è scomparso

Ho avuto lo stesso problema un pò di tempo fa, per risolverlo in dovuto formattare tutto e reinstallare xp sp2 e dopo il problema è scomparso

l'ultima volta che ho formattato risale a 1 settimana e mezzo fà:asd::asd:, lo faccio una volta ogni 4 o 5 mesi circa perchè mi piace tenere il pc sempre in ordine

Inizia facendo uno scandisk e una deframmentazione, poi non far avviare tutti quei processi non necessari al sistema operativo.
la deframmentazione la faccio spesso e i processi che partono all'avvio sono ridotti all'osso, devo provare a fare uno scandisk..

Ultima modifica da un moderatore:
Qui probabilmente c'è qualche driver che fa conflitto... inizia con l'entrare in MSconfig, disabilitando i processi in avvio inutili. Non vorrei proprio arrivare a dirti "formatta".

ps: i driver dei vari componenti sono "up-to-date"?

Qui probabilmente c'è qualche driver che fa conflitto... inizia con l'entrare in MSconfig, disabilitando i processi in avvio inutili. Non vorrei proprio arrivare a dirti "formatta".

ps: i driver dei vari componenti sono "up-to-date"?

penso siano abbastanza nuovi..
vuoi un log di HijackThis in moda vedere i processsi che si avviano?
http://www.hijackthis.de/

ho disabilitato all'avvio il processo DKservice.exe che sarebbe diskeeper, perchè l'ho trovato in visualizzatore eventi nell'ora in cui mi si è presentata la schermata blu e sembra che per ora non la faccia piu'...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro