schermata blu istantanea

Pubblicità

rob73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono in un mare di guai, spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi:
tutto è iniziato quando ho scaricato un file da e-mule (winask.exe credo di ricordare …), ho eseguito il file e … schermata blu con messaggio di errore
un po’ superficialmente ignoro il messaggio e riavvio windows XP, ma niente da fare:
stavolta la schermata blu compare durante l’avvio, ma rimane per una frazione infinitesima di secondo (non si riesce a leggere nulla) e il computer si riavvia automaticamente, ma di nuovo schermata blu e riavvio …
provo le varie modalità provvisorie, ma niente da fare, il pc si blocca senza dare neanche le schermate blu;
per leggere cosa c’è scritto sulla schermata blu provo a scattare delle foto al monitor; dopo vari tentativi riesco a leggere il seguente messaggio: “
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che compare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver; provare a cambiare le schede video
Contattare il fornitore per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS
Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing
Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0xF7848B2C, 0xF7C46514, 0xF7C46210)
*** NDIS.SYS – Ada”
Il messaggio probabilmente continua, ma non si riesce a leggere …
Ho provato ad avviare da CD-ROM, il massimo che sono riuscito ad ottenere è stata la schermata con i comandi DOS, (comandi che ricordo poco).
Cosa posso fare per correggere il bug?
Aiuto, please …

ciao

hai un modem collegato in USB? comunque prova a staccare tutto quello che colleghi mediante porte USB e vedi se il problema sparisce

Avvia win da cd ed entra nella console di ripristino.
Digita il comando: chkdsk /p /r
Si avviera un controllo approfondito dell' HD.
Quando termina (ci vorrà un bel po') digita il comando: exit
e incrocia le dita....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro