RISOLTO Schermata Blu GPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kodex99

Nuovo Utente
82
16
E invece, dopo aver giocato per un oretta il problema si è ripresentato... a quanto pare la combo video di yt in background + gaming ammazza la scheda video (con tanto di audio che inizia a gracchiare fortemente), Il pc rallenta e va in schermata nera, per ora niente schermata blu ma penso sia questione di momenti. Ho scoperto però che staccando e riattaccando il cavo hdmi ristabilisce il video, senza bisogno di riavviare il pc quindi credendo fosse completamente freezato, allego foto della situazione attuale super laggante, con tanto di differenza di fps tra la foto di prima e ora
1637582699937.png

PS: Ho provato a chiudere lo stress test e chrome dopo aver postato qui, e il pc continua a laggare anche con tutto chiuso e uso gpu e cpu allo 0/1%
 
Ultima modifica:

Kodex99

Nuovo Utente
82
16
Ho provato con un'installazione pulita di Windows 10 con versione precedente (21h1) e niente da fare... solito problema. A questo punto penso che il problema sia sicuramente hardware, l'ultimo tentativo che posso fare è smontare completamente ogni componente del pc, pulirlo e rimontarlo e vedere come va
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Compressore ,pennello ,stacca la corrente,rimuovi la piastra madre e cambia la pasta termica : prima posta una foto con il case aperto grazie
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Rimonta tutto ,i cavi passali davanti alla piastra madre per sicurezza,niente fascette,metti tutte le torrette necessarie,se hai 6 fori sulla mainboard,sei torrette ,le rondelle rosse prima delle viti che fissano la piastra alle torrette .Per i cavi è meglio davanti perché se devi spostare qualcosa lo fai al volo anche se alcuni dicono che per estetica non è il massimo ma quando hai problemi hardware è meglio.Accendi e se ti da problemi,puoi fare il tentativo di avviare la piastra fuori case...ma un passo alla volta
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Se anche con la mainboard fuori ti da lo stesso problema ti servirebbe un altra scheda video e un altro alimentatore,credo che così le hai provare tutte e ci sia un guasto hardware
 
  • Mi piace
Reazioni: Kodex99

Kodex99

Nuovo Utente
82
16
Non ne sono sicuro al 100%, ma usando il pc senza case ho notato 0 problemi, e dopo qualche test ho notato che avvitando la scheda video al case mentre windows è attivo lo manda subito in crash. Ho provato a mettere il nastro isolante nei punti di contatto della scheda video con il case e facendo qualche stress test ascoltando musica su youtube non ho avuto ne suoni gracchianti, ne lag. Ora farò qualche test giocando a lungo e se va tutto bene, il problema pare sia stato causato dal contatto del metallo della scheda video col metallo del case... è assurdo ma spero di aver risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Kodex99

Nuovo Utente
82
16
Ho giocato, studiato e visto film da ieri sera e il problema è completamente sparito. A quanto pare il contatto della scheda video col case per quanto strano possa essere è stata la causa del problema al 100%. Grazie per l'aiuto!
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Tu Chris avevate un problema simile non uguale, tu problemi di contatto della scheda video con il case, e chris il gancetto di fermo della scheda video rotto ma i problemi dei blocchi portavano entrambi alla scheda video
 
  • Mi piace
Reazioni: Kodex99

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho giocato, studiato e visto film da ieri sera e il problema è completamente sparito. A quanto pare il contatto della scheda video col case per quanto strano possa essere è stata la causa del problema al 100%. Grazie per l'aiuto!
Sono felice per te!
Chiudo come risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: Kodex99
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili