PROBLEMA Schermata blu e riavvio su windows 7, aiuto!

Pubblicità

Stefanox97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho da poco formattato il mio pc. Dopo aver installato windows 7 e installato tutti i rispettivi driver, mi accorgo di questa schermata blu che appare all'improvviso e riavvia il pc (vi ho allegato la foto). Mi pare di aver capito si tratti di un problema con l'Usb, perchè spesso il sistema mi dice che ho collegato un dispositivo usb non riconosciuto (ma io non ho collegato proprio un bel niente, è un pc portatile e non uso mouse) anche di questo avviso vi ho allegato le foto. Spero mi possiate aiutare, questo è davvero un problema fastidioso. :help::help::help::help::help::help:

Allegati

• errore  1.webp
    errore 1.webp
    11.8 KB · Visualizzazioni: 115
  • errore.webp
    errore.webp
    17.1 KB · Visualizzazioni: 164
  • schermata blu.webp
    schermata blu.webp
    224.6 KB · Visualizzazioni: 206
Salve a tutti, ho da poco formattato il mio pc. Dopo aver installato windows 7 e installato tutti i rispettivi driver, mi accorgo di questa schermata blu che appare all'improvviso e riavvia il pc (vi ho allegato la foto). Mi pare di aver capito si tratti di un problema con l'Usb, perchè spesso il sistema mi dice che ho collegato un dispositivo usb non riconosciuto (ma io non ho collegato proprio un bel niente, è un pc portatile e non uso mouse) anche di questo avviso vi ho allegato le foto. Spero mi possiate aiutare, questo è davvero un problema fastidioso. :help::help::help::help::help::help:

ciao scarica e installa whocrashed e poi posta la lettura del dmp facendo copia e incolla nella risposta. grazie

ciao scarica e installa whocrashed e poi posta la lettura del dmp facendo copia e incolla nella risposta. grazie
Ciao ho scaricato Whocrasched e questa è la lettura...

[FONT=Segoe UI, Arial]On Fri 01/01/2016 20:29:03 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]netio.sys[/FONT]
Bugcheck code: 0xFE (0x8, 0x6, 0x5, 0xFFFFFA80065A8640)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]BUGCODE_USB_DRIVER[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\010116-19890-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\drivers\netio.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: Network I/O Subsystem
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT]

Ciao ho scaricato Whocrasched e questa è la lettura...

[FONT=Segoe UI, Arial]On Fri 01/01/2016 20:29:03 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]netio.sys[/FONT]
Bugcheck code: 0xFE (0x8, 0x6, 0x5, 0xFFFFFA80065A8640)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]BUGCODE_USB_DRIVER[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\010116-19890-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\drivers\netio.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: Network I/O Subsystem
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT]

il driver usb non funziona in modo corretto disinstallalo e installa nuovi driver tramite driver booster

il driver usb non funziona in modo corretto disinstallalo e installa nuovi driver tramite driver booster
Ah, ok... Comunque io ho installato solo il driver per la porta 3.0 (d'altronde solo quello c'è sul sito del pc) Devo disinstallare quello? Per disinstallarlo come faccio? In gestione dispositivi la voce usb con l'errore non compare sempre, ora ad esempio non c'è.:help:

AGGIORNAMENTO:

sono andato a rivedere alcuni screen che avevo fatto... il driver risulta datato 2006 e il pc è uscito nel 2010-2011, inoltre il fornitore è Microsoft quindi non installato da me...quindi per disinstallarlo?

Ultima modifica:
Ah, ok... Comunque io ho installato solo il driver per la porta 3.0 (d'altronde solo quello c'è sul sito del pc) Devo disinstallare quello? Per disinstallarlo come faccio? In gestione dispositivi la voce usb con l'errore non compare sempre, ora ad esempio non c'è.:help:

AGGIORNAMENTO:

sono andato a rivedere alcuni screen che avevo fatto... il driver risulta datato 2006 e il pc è uscito nel 2010-2011, inoltre il fornitore è Microsoft quindi non installato da me...quindi per disinstallarlo?

dai una passata con driverbooster vedi se aggiorna proprio quelli... il controller sta usando quelli generici di windows di driver

dai una passata con driverbooster vedi se aggiorna proprio quelli... il controller sta usando quelli generici di windows di driver
Fatto, ho aggiornato tutti i driver. Allora, c'erano 17 driver da aggiornare tra cui 3 che riguardavano l'usb, spero davvero che il problema si sia risolto. GRAZIE !
Altra cosa che non avevo scritto prima...in gestione dispositivi mi segnala errore su "dispositivo bluetooth", ora che tutti i driver sono a posto quale può essere il problema? (in proprietà il fornitore del driver è sconosciuto e la data non disponibile)

Ciao! Oggi è riapparsa questa finestra (immagine in allegato) il driver installato risulta ancora quella di microsoft del 2006, in driver booster mi dice che tutti i driver sono a posto...Cosa faccio? :help:errore ancora.webp:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro