schermata blu e profilo xmp

Zgr

Nuovo Utente
67
2
Buonasera, provando ad inserire il profilo xmp presettato mi manda in crash il sistema con relativa schermata blu. La cosa strana è che mi ha retto per cira 3 giorni dopodichè non mi si è acceso più con il profilo attivo, arriva alla schermata di caricamento di windows e crasha. Io penso che sono andate, in base a queste poche informazioni avreste qualche dritta per farle funzionare in xmp? o mi sapreste suggerire qualche programma per testarle? grazie in anticipo.

OMEN 40L GT21-0030nl Desktop con Intel® Core™ i9 - NVIDIA® GeForce RTX™ 3080 -RAM HyperX DDR4-3733 MHz XMP RGB Heatsink da 32 GB (2 x 16 GB)​

 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Buonasera, provando ad inserire il profilo xmp presettato mi manda in crash il sistema con relativa schermata blu. La cosa strana è che mi ha retto per cira 3 giorni dopodichè non mi si è acceso più con il profilo attivo, arriva alla schermata di caricamento di windows e crasha. Io penso che sono andate, in base a queste poche informazioni avreste qualche dritta per farle funzionare in xmp? o mi sapreste suggerire qualche programma per testarle? grazie in anticipo.

OMEN 40L GT21-0030nl Desktop con Intel® Core™ i9 - NVIDIA® GeForce RTX™ 3080 -RAM HyperX DDR4-3733 MHz XMP RGB Heatsink da 32 GB (2 x 16 GB)​


Le ram sono inserite negli slot giusti cioé Dimm2 e Dimm4
Inoltre dovresti fare un upgrade del Bios controllare che sia installata l'ultima versione, e poi infine per capire se sono le RAM dovresti fare un memtest
 

Zgr

Nuovo Utente
67
2
si è un preassemblato le ram sono in 2 e 4, il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile
Post unito automaticamente:

ho disattivato i led delle ram (sono rgb) e ora funzionano! wtf?
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
si è un preassemblato le ram sono in 2 e 4, il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile
Post unito automaticamente:

ho disattivato i led delle ram (sono rgb) e ora funzionano! wtf?
Forse c'é qualche problema con il controller dei led anche se mi sembra al quanto strano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!