PROBLEMA Schermata blu: driver_irql_not_less_or_equal

arcamag

Nuovo Utente
6
0
Appena la vpn si connette compare la schermata blu driver_irql_not_less_or_equal.
Questo è il file dump:
report crash 1.jpg
 

arcamag

Nuovo Utente
6
0
i driver sono aggiornati e mi collego via ethernet...ho appena finito di provare con openvpn e d è andato di nuovo in crash con schermata blu identica a prima
Post unito automaticamente:

dopo il riavvio mi viene sempre fuori una finestra il cui contenuto è:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 0000000000000028
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFF88001C31CE5
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\050320-11466-01.dmp
C:\Users\Angelo\AppData\Local\Temp\WER-50388-0.sysdata.xml
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quell'errore di solito riconduce a 2 problemi: il primo è uno o più driver corrotti (ma tu dici di averli aggiornati, mi auguro manualmente invece che con una delle solite utility idiote che aggiornano tutto -e spesso male-).
A mia memoria però spesso è sintomo di un problema di integrità dell memoria (può essersi danneggiato un modulo): per scrupolo esegui un test della RAM, possibilmente partendo da una live di linux ed usando il MEMTEST; lascia stare il test interno a Windows 10, non è affidabile.
Anche se è curioso che si sia verificato proprio ora che usai la VPN, il dubbio te lo devi togliere.
 
Ultima modifica:

arcamag

Nuovo Utente
6
0
quell'errore di solito riconduce a 2 problemi: il primo è uno o più dirver corrotti (ma tu dici di averli aggiornati, mi auguro manualmente invece che con una delle solite utility idiote che aggiornano tutto -e spesso male-).
A mia memoria però spesso è sintomo di un problema di integrità dell memoria (può essersi danneggiato un modulo): per scrupolo esegui un test della RAM, possibilmente partendo da una live di linux ed usando il MEMTEST; lascia stare il test interno a Windows 10, non è affidabile.
Anche se è curioso che si sia verificato proprio ora che usai la VPN, il dubbio te lo devi togliere.
Ok provo grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili