Schermata Blu DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se crasha lo stesso, proveremo a usare 1 banco di ram alla volta (se ne hai due) o cercheremo altre soluzioni.

Ciao!

A me mi dava lo stesso errore con il modem interno della connexant ho cambiato modem e non me l'ha piu dato......., me lo dava anche con una vecchia scheda audio pci, poi ho usato la scheda audio inclusa nella scheda madre e non ho piu avuto problemi.......

Se hai schede PCI togliele tutte le metti una ad una e vedi quale ti da il problema......

Raga io avuto lo stesso problema e l'ho risolto molto semplicemente disinstallando il Service Pack 2... Non è molto logico ma è così

Dato che siete in argomento colgo l'occasione per dirvi il mio errore della schermata blu:

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire
danni al computer.

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'
arresto riavviare il computer. Se loa schermata riappare procedere
come segue:

Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato
correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere
al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti
si windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il softwar
si una nuova installazione....

***STOP: 0x00000000D1 (0x00000000,0x00000002,0x00000000,0xF364664)

***torususb.sys - adressF364664 base at F3F54000, date stamp D3E8AE49A

Fai questo tentativo:
start - pannello di controllo - sistema - hardware
clicca su "gestione periferiche"
alla voce "controller USB" clicca sul "+"
ad ogni voce "Hub principale usb" fai clic destro quindi "Proprietà"
clicca su "Risparmio energia" e togli la spunta a "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia"
quindi clicca su "Ok".

Probabilmente la tua scheda madre ha un chipset VIA, che a volte da problemi con certi modem USB.

Se non sbaglio il 'blue screen' ti accade quando sei collegato ed il modem sta 'lavorando pesante' ?

HTH
Zappa

Errore IRQL pure a me, potete aiutarmi?

Ciao,
vi scrivo per segnalarvi che ultimamente ogni tanto arriva anche a me la schermata blu con la famosa frase DRIVER_IRQL_ ecc. ecc.
Il codice di errore sotto riportato è questo:
0x000000D1(0x5C3D1D17,0x00000002,0x00000000,0x5C3D1D17)
Ho cercato per la rete ma questo codice non sono riuscito a trovarlo.
Avete per caso qualche suggerimento?
Vi posso dire che ho pure installato una seconda partizione con XP da zero e mi è successo pure li, eppuire sono 3 anni che ho questo pc e di problemi non ne avevo quasi mai avuti, non credo sia problema di RAM, ho già modificato il file di swap e proverò a cambiare antivirus, per quanto riguarda la scheda video ho messo in primavera una Ati X1600 al posto della vecchia 9600 ed ora uso i Catalyst 6.9.
Vi ringrazio in anticipo se vi viene in mente qualche altro tentativo da provare.
Se vi serve la configurazione precisa del pc ditemelo, altrimenti se vi basta è un P4 da 3Ghz con MB P4C800 Deluxe.
Ciao
Renato

Anke a me la stessa storia della skermata blu con driver irq less.....
Quando però riavvio il pc, mi appare il pop up della microsoft e consultandolo mi dice ke è un problema del pc cillin..... mah..... sarà!!?? :look:

anche a me da lo stesso prob di schemata blu...nel visualizzatore di eventi mi viene indicato

Codice errore 100000d1, parametro1 00000018, parametro2 00000008, parametro3 00000000, parametro4 f6a83bee.

e oggi

Codice errore 1000007f, parametro1 0000000d, parametro2 00000000, parametro3 00000000, parametro4 00000000.

a che si riferiscono i parametri 1, 2, 3 e 4
e il codice d'errore?

Ultima modifica:
Applicazione che ha provocato l'errore isuspm.exe, versione 3.0.100.1131, modulo che ha provocato l'errore oleaut32.dll, versione 5.1.2600.2180, indirizzo errore 0x00004874.

Codice errore 1000000a, parametro1 feeec000, parametro2 00000002, parametro3 00000001, parametro4 80535c50.

non ancora... :doh:
è che ho 2 banchi...ne ho tolto uno e mi ha dato ancora errore...
ho messo l'altro e stesso errore di schermata blu...

Allora scaricati Memtest o Windows Memory Diagnostic da qui, crei il floppy, riavvii il Pc, carichi da floppy e fai fare il test per qualche ora (l'ideale è tutta la notte) e vedi se ti da errori. ;)

ciaoo

la memoria nn sembra avere prob...
stamattina si è riavviato almeno 10 volte in 10 minuti
ho disattivato l'hd sata maxtor :shutup: (* è stato 1 momento di debolezza...era l'unico HD che ho trovato in giro preso dalla diserazione... *)

credo che arrivi da li il problema...ora ho settato emule x scaricare su un altro hd e vedo se si riavvia ancora...

sono connesso ad emule e faccio di tutto e nessun riavvio da 30 minuti...
mi sa che è proprio l'hd sata maxtor...mortacci tua!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità