Schermata Blu DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Popuppino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Cdt sta capitando un pò spesso : ieri è successo 3 volte in una mezz'oretta circa e ora è successo poco fa... riuscite a capire cosa mi da il problema da queste foto ???
pic000837xr.jpg

pic000841qq.jpg

Generalmente questo tipo di problema è causato dalla RAM che è o difettosa o incompatibile con la scheda madre, oppure sono impostati dei timings troppo aggressivi per cui bisogna alzarli..... :nod:

Quindi ti consiglio di fare un Memtest per verificare che le Ram siano ok, anche se ne dubito..... :asd:

Ciao, posta la schermata per intero, per vedere se è un driver.

Ciao!

ho passato memtest per una mezzoretta niente errori, per la schermata a schermo intero dovrò aspettare ( non molto di solito :doh: )

Che Service Pack hai?

è un problema con una periferica USB!!

K.I. ha detto:
Che Service Pack hai?

è un problema con una periferica USB!!

servica pack 2 + le patch post sp2

anche io ho pensato che fosse un problema con una periferica usb ( non mi ricordo come lo avevo pensato, se me lo spieghi grassie :) )...
penso che sia proprio il modem aDSL ( Digicom Michelangelo USB CX ) :(

il codice 0x000000D1 è un errore nello spegnimento del PC per causa di una periferica USB (Fonte Microsoft), hai gli ultimi driver aggiornati del Modem?

Ciao!

EDIT se il modem ha l'interfaccia Ethernet, usa quella! ;)

si sono gli ultimi :(, ha solo il collegamento USB :(

Ultima modifica:
Fai una prova, prima rimuovi il modem (con "Rimozione sicura dell'hardware" nella barra delle applicazioni) e poi spegni il PC e vedi se ti da l'errore, poi riprova lo stesso procedimento con tutte le periferiche USB che hai collegate al PC (una alla volta).

Ciao!

K.I. ha detto:
Fai una prova, prima rimuovi il modem (con "Rimozione sicura dell'hardware" nella barra delle applicazioni) e poi spegni il PC e vedi se ti da l'errore, poi riprova lo stesso procedimento con tutte le periferiche USB che hai collegate al PC (una alla volta).

Ciao!

Non c'è l'icona "Rimozione sicura ... " e poi ho tolto dalla porta USB la multifunzione ( in pratica solo il modem è collegato ad una porta USB )

Prova a togliere tutte le periferiche USB, e spegni il PC, l'errore te lo da lo stesso?

K.I. ha detto:
Prova a togliere tutte le periferiche USB, e spegni il PC, l'errore te lo da lo stesso?

quando ho tempo lo farò, se non crasha sarà un problema del modem, e se crasha lo stesso ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità