Schermata blu dopo installazione programma per compatibilità windows 11

Pubblicità
Ciao
Ok. Sono installati nel 2° e 4° slot a partire da sinistra? XMP è attivo nel bios?

Ciao scusa il ritardo nella risposta. Avevo sbagliato, gli slot delle ram sono tutti occupati. Sono 4 banchi da 4 gb l'uno. 2 neri e 2 blu.

XMP non è attivo anche se la ram è compatibile.ram.webp

Ok son tornato nel bios e la voce XMP è Enable. Probabilmente avevo letto male. Comunque da qualche giorno, da quando ho disinstallato l'aggiornamento Microsoft e ho bloccato gli aggiornamenti automatici non ho avuto più schermate blu, quindi non credo dipenda da questa voce.

2 stampanti Brother, 1 etichettatrice Dymo, 2 monitor (ma uno non lo accendo sempre) e basta mi pare
Capito. Il fatto delle schermate blu potrebbe essere dato da qualche dispositivo usb un pò difettoso, magari lo stesso cavo connesso mezzo andato... peró i tuoi problemi sono cominciati da quando ha scaricato il programma di win11.... io credk che una parte dell'installazione sia incominciata.... non so...

Capito. Il fatto delle schermate blu potrebbe essere dato da qualche dispositivo usb un pò difettoso, magari lo stesso cavo connesso mezzo andato... peró i tuoi problemi sono cominciati da quando ha scaricato il programma di win11.... io credk che una parte dell'installazione sia incominciata.... non so...

I problemi sono iniziati con quel programma Microsoft poi dopo aver disinstallato e fatto un ripristino sistema i problemi sono spariti. Poi dopo qualche settimana si sono ripresentati con un aggiornamento da Windows Update. Ho cancellato l'aggiornamento e fatto un nuovo ripristino e i problemi sono nuovamente spariti. Per sicurezza ho bloccato gli aggiornamenti automatici e sono quasi 10 giorni che non ho più problemi. Ho anche inibito il riavvio automatico dopo schermata blu perchè non mi dava neanche il tempo di prendere il numero dell'errore, quindi se dovesse ripresentarsi, magari dopo aver fatto altri aggiornamenti da windows update, potrò almeno prendere nota del numero dell'errore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro