PROBLEMA Schermata blu della morte "Memory Management".... oscuri presagi...

Pubblicità

lelepallele

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, da un po' il mio caro hp Pavillion dv6 2127-el mi da parecchi problemini... Del tipo sto lavorando, e BUM! Schermata blu, errore, "Memory management" e tante tante parolaccie.... Facendo delle analisi approfondite ho scoperto che l'hard disk aveva parecchi settori danneggiati mentre la RAM era completamente integra. Nessun problema, sostituito l'hard disk, reinstallato Windows 7, e voi penserete "ah bè adesso è tutto apposto!", ebbene no (sennò non sarei qui), l'errore persiste, dopo dieci minuti, o magari due ore, la solita coccolosa schermata blu compare... Idee su quest'errore? Ho letto in giro che escludendo hard disk e RAM potrebbe essere un problema del BIOS... Posso fare qualcosa per risolverlo o devo buttare il portatile nella raccolta differenziata?? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ;)

Lele

hai mai pulito la ventola (aprendo il suo "case", in quanto intorno alle pale della ventolina si annidano "quintali di polvere) ed il dissipatore, nonché la sostituzione della pasta termica?

magari fai un test delle temperature con HWinfo o HWmonitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro