Schermata blu con Windows 10

Pubblicità

Blanky

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve!
Da quasi una settimana, sono iniziati i miei problemi legati alla schermata blu del pc: la prima volta sabato scorso, poi alla mezzanotte di oggi e una seconda volta sempre in giornata, quindi in meno di 24 ore dall'ultimo episodio.
L'errore è denominato "Thread Stuck in Device Driver".
Avevo letto che talvolta il problema può essere causato dall'antivirus; così ho deciso di disinstallare Avast. Ero sollevata perché il problema sembrava essersi risolto, almeno fino ad oggi.
Non ci sono aggiornamenti Windows in sospeso.
Non so quanto possa essere utile, ma ho effettuato questa ricerca e questo è ciò che ne è emerso:

error.webp
Vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:
Scarica crystaldiskinfo e posta screenshot dei risultati

Esegui anche un memtest

Posta comunque tutte le specifiche precise del pc
 
Se quelle sono le specifiche, il pc è decisamente datato, potrebbe essere un problema di scheda madre o altro, ma non avrebbe senso spenderci nulla.
Il memtest ha segnalato errori?
Puoi provare a fare reinstallazione di Windows 10 pulita, magari sostituendo quel ssd da 128 GB che è troppo piccolo e ha lavorato molto, ma il consiglio è di iniziare a pensare di fare pc nuovo
 
Con MemTest, i dati raccolti possono essere scaricati anche su pc?
Non devi raccogliere nessun dato, devi effettuare un test che viene passato oppure no e vengono indicati quanti errori. Fai una foto del monitor, se ritieni di dover postare qui il risultato. In caso siano presenti più banchi ram, gli errori si possono presentare su un singolo banco, oppure solo quando si utilizzano insieme (tipicamente in Dual Channel, sono coppie "gemelle") .
Il memtest86 deve essere caricato su chiavetta bootabile, è un test che va fatto fuori dal sistema operativo.
 
https://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html#DownloadLinks scarica questo programma, questo e un copia e incolla,



BlueScreenView analizza tutti i file minidump creati durante gli arresti anomali della "schermata blu della morte" e visualizza le informazioni su tutti gli arresti anomali in una tabella. Per ogni arresto anomalo, BlueScreenView visualizza il nome del file minidump, la data/ora dell'arresto anomalo, le informazioni di base sull'arresto anomalo visualizzate nella schermata blu (codice di controllo bug e 4 parametri) e i dettagli del driver o del modulo che ha eventualmente causato l'arresto anomalo (nome file, nome prodotto, descrizione file e versione file).
Per ogni arresto anomalo visualizzato nel riquadro superiore, è possibile visualizzare i dettagli dei driver di dispositivo caricati durante l'arresto anomalo nel riquadro inferiore. BlueScreenView contrassegna anche i driver i cui indirizzi sono stati trovati nello stack di arresto anomalo, in modo da poter individuare facilmente i driver sospetti che hanno eventualmente causato l'arresto anomalo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top