PROBLEMA schermata blu con un codice errore: EVENT TRACING FATAL ERROR

antogamer1110

Nuovo Utente
10
0
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e volevo risolvere un problema che ho con un vecchio computer.questo computer ha windows 7, appena lo accendo si carica ma prima di arrivare al desktop spunta una schermata blu con un codice errore: EVENT TRACING FATAL ERROR. Ho cercato tanti tutorial su come poter risolvere questo problema ma nessuno mi ha saputo aiutare poiché tutti i tutorial si riferiscono ad un computer con windows 10. Mi sapreste aiutare???
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, di che pc si tratta? portatile o fisso? lista componenti
hai il dvd originale di win7? hai lettore dvd? provando a fare ripristino da dvd originale con opzione per mantenere i dati personali (occhio)
oppure avviandolo in modalità provvisoria fai da CMD avviato come amministratore: SFC /SCANNOW
e dicci cosa riferisce
 

antogamer1110

Nuovo Utente
10
0
È un packard bell portatile: cpu intel, intel hd graphics, 4gb DDR3 Memory, HDD 320 GB, c'è il lettore di cd, questo è tutto quello che so perché l'ho letto dallo stampino sotto la tastiera. Non so dove sia il dvd originale, ma ho letto come aprire la modalità provvisoria e ora provo a fare quello che mi hai detto. Speriamo funzioni
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ok, facci sapere se SFC trova errori
nello stampino vicino la tastiera, oppure scritte attorno al display, oppure sotto al portatile, scrive anche il modello di packard bell?
 

antogamer1110

Nuovo Utente
10
0
packard bell EasyNote TE
Post unito automaticamente:

Niente, ho provato tante volte a premere f8 all'avvio ma non si apre niente e continua a spuntare la schermata blu, e poi si riavvia
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

ragazzi qualcuno che mi sa aiutare ad aprire il CMD senza f8 perché del dvd originale nemmeno l'ombra
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non hai bisogno del DVD originale, ti basta una qualsiasi versione di Windows 7 con SP1, scaricati una iso e masterizzala in modo da avere un DVD di boot 8o se preferisci fatti una pendrive di boot con Rufus).
Esegui il boot e prosegui come se volessi installare in modalità personalizzata fino a quando ti fa selezionare "Ripristina il computer", quindi seleziona il prompt dei comandi; dai il comando
chkdsk /f /r
che dovrebbe individuare eventuali settori disco danneggiati e tentare il recupero del contenuto;
poi dai il comando
sfc /scannow
che dovrebbe ripararti gli eventuali file di avvio danneggiati. Prova a vedere se ha funzionato; se non lo ha fatto prova a riparare l'avvio (rifai il boot da DVD/pendrive per arrivare al prompt) e dai il comando
bootrec /fixboot
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

antogamer1110

Nuovo Utente
10
0
grazie a tutti forse sto risolvendo, dovevo solo cliccare alt f10 e si apriva una pagina dove poterlo ripristinare completamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili