PROBLEMA Schermata blu con conseguente ripristino e riavvio.

Pubblicità

Caino1981

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, vi posto la mia schermata blu. Sono curioso di venirne a capo al più presto.
Premetto che ho già provveduto con le RAM come suggerito in altre discussioni precedenti nonchè alla completa sostituzione. Non ho risolto nulla.
Sono arrivato alla conclusione che si tratti o di HD o di surriscaldamento.
Il mio pc praticamente una volta acceso si riavvia in continuazione, sembra che non carichi il sistema operativo.
Una volta acceso, inizia il ripristino e poi si riavvia e cosi' via fin quanto non spengo l'alimentatore.

Vi posto le foto, la prima è la schermata blu che compare dopo un blocco del sistema di circa 10 secondi, poi al riavvio il ripristino.

Suggerimenti?​

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    251.4 KB · Visualizzazioni: 850
  • 2.webp
    2.webp
    90.3 KB · Visualizzazioni: 100
  • 3.webp
    3.webp
    282.9 KB · Visualizzazioni: 67
ciao se il pc si avvia e quindi riesci ad entrare in windows scarica installa e posta la lettura del file dmp.

dalla schermata che posti sembra il driver video a fallire... hai provato dalla modalità provvisoria a rimuovere il driver?

fuori discussione... ma non vorrei che fosse causa del problema. Vorrei chiederti cosa ne pensi della configurazione del mio pc? ci potrebbero essere conflitti? premesso che ho scelto e comprato i pezzi e li ho fatti assemblare da un tecnico.
-Scusa il fuori discussione-
Nel frattempo se riesco dato che non parte neanche in modalità provvisoria, ti procuro il dmp.

Vedo se il tecnico me ne passa una.... secondo me no, altrimenti ho qualche collega appassionato... in mattinata domani saprò riferire.

Dalla schermata blu in effetti potrebbero esserci problemi con i driver video.
Domanda:
Hai provato a togliere la HD6850 e usare la grafica integrata del processore? L'i7 2600K ha l'Intel HD3000 integrata.
Puoi vedere se con quella il pc parte ed eventualmente disintallare i driver della scheda AMD, per poi provare a rimettere la scheda discreta e a installare gli ultimi driver.

Un'altra soluzione potrebbe essere premere F8 al caricamento di Windows e provare con:
- Modalità provvisoria e disinstallare i driver video e poi reinstallarli
- Oppure ripristino ad una configurazione di sistema precedente e funzionante (se non hai disattivato il salvataggio dei punti di ripristino)

Eventualmente potresti provare a reinstallare tutto il sistema operativo e vedere se da ancora problemi.

Dalla schermata blu in effetti potrebbero esserci problemi con i driver video.
Domanda:
Hai provato a togliere la HD6850 e usare la grafica integrata del processore? L'i7 2600K ha l'Intel HD3000 integrata.
Puoi vedere se con quella il pc parte ed eventualmente disintallare i driver della scheda AMD, per poi provare a rimettere la scheda discreta e a installare gli ultimi driver.

Un'altra soluzione potrebbe essere premere F8 al caricamento di Windows e provare con:
- Modalità provvisoria e disinstallare i driver video e poi reinstallarli
- Oppure ripristino ad una configurazione di sistema precedente e funzionante (se non hai disattivato il salvataggio dei punti di ripristino)

Eventualmente potresti provare a reinstallare tutto il sistema operativo e vedere se da ancora problemi.

la scheda madre che possiede non ha uscite video e quindi come la collega? con la vga interna?
luUjtdBuNjbfhghJ_500.jpg

la scheda madre che possiede non ha uscite video e quindi come la collega? con la vga interna

Uuups!! :muro:
Non ci ho guardato perché ero convinto che se un processore Intel ha la grafica integrata la scheda madre, qualunque essa sia, abbia le uscite video.
Chiedo venia...

buongiorno a tutti voi, allora volevo premettere che il pc non partiva più, al che ho inserito il cd Windows ed ho fatto un ripristino all'avvio ora quantomeno parte anche sr è molto lento l'avvio. Ora provvederò a salvare tutti i dati per una eventuale formattazione.
Credo che il problema sia sorto dopo aver installato il pinnacle 15... può trattarsi di un conflitto?
Ora sta andando bene.... non è normale quella lentezza all'avvio del sistema.

- - - Updated - - -

Confermo problema driver ATI. posto l'errore. Ho dato una lettura al forum dedicato... procedo e vedo se si risolve. Non è comunque problema di scheda video. Va benissimo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro