Schermata blu all'avvio

Pubblicità

Cheeps85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
da qualche giorno non mi parte piu il pc
help.gif
la situazione è la seguente: durante il caricamento di windows il pc fa un paio di rumori strani e si blocca, mostrandomi una schermata blu che riporta il seguente errore:

stop: 0X000000D1 (0X390CFF80, 0X00000005, 0X00000000, 0XBAF3635E)
idechndr.sys address BAF32760 BASE AT BAF32000, DATESTAMP 3CB42C0

aggiungo che:
- il pc ultimamente gia mi aveva dato un paio di volte questo errore, ma durante il suo funzionamento, riavviavo ed era tutto ok.
- l'errore "definitivo" è avvenuto mentre il pc era fermo con lo screensaver...mi ha dato l'errore e da quel momento me lo da ad ogni riavvio mentre mi carica windows.
- non mi parte neanche in modalità provvisoria, mi da l'errore simile 0X0000000A
- spulciando qua e la sulla rete ho trovato che puo essere un problema di alimentazione, temperatura, ram e driver: l'alimentatore e la temperatura sono ok (ho controllato dal bios), credo anche la ram perchè l'ho sostituita con un'altra che avevo in casa ma non è cambiato nulla, quindi credo sia a posto. mi restano da testare i driver ma se l'errore me lo da prima di entrare in windows possono essere quelli lo stesso? oppure neanche li carica? e se è quello il problema come lo risolvo?

chiedo lumi a voi saggi smanettatori, io sono un povero niubbo che di queste cose ne capisce ben poco
icon_cry2.gif

ho cercato di essere preciso il piu possibile, e scusate se ho postato nella sezione sbagliata ma non sapevo dove metterlo
icon_rolleyes.gif

grazie in anticipo!

riavvia window e scegli il riavvio passo-passo,se è il so con qualche file registro corrotto quando gli arrivi dentro ti da l'errore così lo hai almeno localizzato.- poi se puoi posta la config completa del pc.-

riavvia window e scegli il riavvio passo-passo,se è il so con qualche file registro corrotto quando gli arrivi dentro ti da l'errore così lo hai almeno localizzato.

non trovo il disco di backup x fare il ripristino passo-passo, posso crearlo da un altro computer che monta lo stesso sistema operativo e poi utilizzarlo sull'altro?

edit: ho trovato il disco di ripristino per windows 98, posso usare quello? ho provato a inserirlo ma non mi chiede di ripristinare, parte in automatico la formattazione...

Ultima modifica:
hai provato con l'opzione "ultima configurazione funzionante" nelle opzioni avanzate di windows????

si si certo, ma non partiva....;)

cmq ok sono riuscito a far partir windows smanettando un po con il cd di installazione utilizzando la console di ripristino. ora il pc va!
però a volte ancora crassha dandomi il solito errore....IdeChnDr.sys

che faccio? :boh:

allora, il problema sopra citato l'ho risolto entrando dalla console di ripristino (inserendo il cd di windows ecc) e facendo delle operazioni di ripristino che ho trovato su una guida.

il pc funzionava, l'ho usato qualche giorno, ora è successa un'altra cosa: il pc non parte piu, carica windows all'infinito senza riuscire a lanciarlo...ho provato in tutte le modalità ma niente. Allora ho messo di nuovo il cd di windows e volevo andare nella console di ripristino per fare un chkdsk...ma...la console non va piu! mi si blocca subito quando cerca informazioni sul disco fisso! ciò vuol dire che il disco fisso mi sta lasciando? come posso fare per recuperare i dati? se lo inserisco in un altro pc come slave riesce a leggerlo e recuperarli?

aiutooooo :help:

ps: il disco è partizionato e i dati sono dove NON è installato windows...se reinstallo windows su quella partizione formattandola, l'altra partizione con i dati la salvo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro