PROBLEMA Schermata blu a intervalli casuali CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION WIN 8.1

Pubblicità

fedepasto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, appena assemblato pc con questi componenti:

MOBO: AsRock h87 pro4
PROCIO: Intel 4570
VGA: ati XFX 280x
PSU: XFX 650 pro
RAM: GSkill sniper 2x4gb 1866 CL9 kit
HD: seagate barracuda 1tb
Case: Corsair Carbide 300r
SO: Windows 8.1 64bit originale

Tutti componenti straconsigliati e perfettamente compatibili (anche se ho ancora un dubbio per le ram)

IL PROBLEMA:
Senza sovraccaricare il computer (capita anche navigando semplicemente su internet) si presenta una schermata blu con scritto che il computer verrà riavviato e per ulteriori informazioni, cercare questo errore online: CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION
Andando a vedere sul visualizzatore eventi viene mostrato un errore critico:
ID 41, Origine: Kernel power , Categoria attività: (63)

cercando su internet ho trovato di tutto e di più ma non soluzioni concrete, ci sono solo ipotesi su ipotesi e basta.
Qualcuno di voi riuscirebbe ad aiutarmi?
Premesse:
temperature nella norma a riposo sui 30-35°C mentre a carico sui 60-65°C (sia cpu che vga).
No overclock (non posso farlo) e no intel boost.
Componenti nuovi da negozio, solamente aperti e montati correttamente.
BIOS scheda madre alla versione 1.9 (ultima direi)
Driver aggiornati alle ultime versioni.

GRAZIE in anticipo a tutti, non so più che pesci prendere...

Ultima modifica:
Ciao partiamo dal presupposto che l'event 41 kernel power indica un arresto anomalo del sistema (te lo direbbe anche se andasse via la corrente :)) dovresti avere il dump della schermata blu... Puoi provare ad analizzarlo e vedere che dice... Lo puoi analizzare cercando onlinea un sw che legga i file dmp (ti sconsiglio quello di microsoft in quanto bisogna scaricare tutti i simboli)...

Le ram venivano impostate automaticamente a 1600 dalla mobo (di più non le fa andare).

COMUNQUE DIREI DI AVERE RISOLTO (solita frase portas**** xD)

In pratica ho pensato che il problema fosse un sovrannumero di drivers perchè ho buttato in massa tutto il contenuto del dvd della scheda madre. Ho riformattato e reinstallato tutto da zero, windows compreso. Questa volta ho installato solamente i drivers delle componenti risultanti non riconosciute dal menu "gestione dispositivi" ed evitando di installare i driver video dell'integrata (cosi ho risolto anche i red screen of death di battlefield4).

Grazie a tutti per l'interessamento, vi auguro un buon weekend!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro