DOMANDA Schema Impianto Custom

Pubblicità
Anche i phobya non scherzano. Ma in ogni caso ti assicuro che con quel 240 non fai nulla. Gli ultimi HEDT sono difficili da raffreddare.

Allora
ce302c1f9a9ea35febd6b184cd24be2d.jpg

Verde-------- 70mm circa
Azzurro-------40mm circa
Rosso-----------280mm circa
Viola------------- 80mm circa

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora, ho letto la scheda tecnica del case. Purtroppo i coolermaster non si prestano molto agli impianti a liquido seri. Quello che puoi fare è un sistema a doppio radiatore. Metti sul frontale un 280*60mm e sul top un 240*30mm. Ovviamente devi smontare i bay per gli HDD e lettori DVD. Poi per quanto riguarda la vaschetta devi se puoi montarla dietro in verticale, togliendo la ventola posteriore.

Allora, ho letto la scheda tecnica del case. Purtroppo i coolermaster non si prestano molto agli impianti a liquido seri. Quello che puoi fare è un sistema a doppio radiatore. Metti sul frontale un 280*60mm e sul top un 240*30mm. Ovviamente devi smontare i bay per gli HDD e lettori DVD. Poi per quanto riguarda la vaschetta devi se puoi montarla dietro in verticale, togliendo la ventola posteriore.
Grazie mille, togliendo però la ventola posteriore come le indirizzo le altre per avere il miglior airflow

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il PE misura 40mm, non è sottile, è una via intermedia

Il fatto è che se prendo un radiatore troppo grande poi dove metto il serbatoio?

Comunque ahime devo raffreddare un 7900X, un bel fornelletto

certo, la via intermedia per EK :)
38mm è sottile ,il 26 non volevo manco citarlo
conta che ci sono radiatori che arrivano ad 80...
considerata la cpu valuta rad come questi , EK XE 360, XSPC RX360

Secondo il mio modesto parere un 360 sul top (da 60mm) non ci potrà mai andare. Considerando poi lo spessore delle ventole, circa 25mm, avresti un blocco (rad+ventole) di 85mm. Prendi la misura dal pin del processore e vedi quanto spazio hai fino al soffitto del case. Io ad esempio con un corsair obsidian 750D posso mettere un 60mm ma con una sola fila di ventole in pull. Forse la migliore soluzione è quella data in precedenza sulla possibile combinazione di due rad da 240. In pull sul top e push/pull sul frontale e la vaschetta (con relativa pompa) nei due bay da 5.25.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro