DOMANDA Schema Impianto Custom

Pubblicità

SimoneTek

Utente Èlite
Reazioni
633
Punteggio
70
Salve utenti dell'angolo, fra 1/2 settimane inizierò l'assemblaggio del nuovo pc e ovviamente in questo periodo mi dedicherò al progetto del mio impianto custom a liquido facendo quindi uno schema

Apro questo 3d per sapere come lo fareste voi, per quindi prendere spunto dalle vostre idee

Ecco i componenti del sistema liquido:

POMPA: Ek-XTOP Devo D5 PWM (sleeved)
WATERBLOCK: Ek Supremacy Evo X99-Nichel
RADIATORE: Ek Pe240 ( ne aggiungerò un altro in futuro)
TUBI: Ek hd tube 12/16mm petg (2,5 metri)
FITTING: 8x Ek HDFC 12/16mm Black
SERBATOIO: FrozenQ moddato 250mm

Il tutto dovrà entrare in un Maker 5T

5d97504b128dd3cb6429a7aa5d6a4aa0.jpg

Allora io pensavo, di togliere ovviamente tutti i cestelli per gli HDD in quanto avrò solo ssd NVME e di mettere il serbatoio In orizzontale sopra il divisorio Rosso

Il radiatore pensavo di metterlo sopra e la pompa sinceramente non lo so

f4a6c2b7d4844d44c560b441d8671020.jpg

Così per intenderci, Cosa dite?

P.s devo raffreddare solo la cpu per ora

Ultima modifica:
Salve utenti dell'angolo, fra 1/2 settimane inizierò l'assemblaggio del nuovo pc e ovviamente in questo periodo mi dedicherò al progetto del mio impianto custom a liquido facendo quindi uno schema

Apro questo 3d per sapere come lo fareste voi, per quindi prendere spunto dalle vostre idee

Ecco i componenti del sistema liquido:

POMPA: Ek-XTOP Devo D5 PWM (sleeved)
WATERBLOCK: Ek Supremacy Evo X99-Nichel
RADIATORE: Ek Pe240 ( ne aggiungerò un altro in futuro)
TUBI: Ek hd tube 12/16mm petg (2,5 metri)
FITTING: 8x Ek HDFC 12/16mm Black
SERBATOIO: FrozenQ moddato 250mm

Il tutto dovrà entrare in un Maker 5T

5d97504b128dd3cb6429a7aa5d6a4aa0.jpg

Allora io pensavo, di togliere ovviamente tutti i cestelli per gli HDD in quanto avrò solo ssd NVME e di mettere il serbatoio In orizzontale sopra il divisorio Rosso

Il radiatore pensavo di metterlo sopra e la pompa sinceramente non lo so

f4a6c2b7d4844d44c560b441d8671020.jpg

Così per intenderci, Cosa dite?

P.s devo raffreddare solo la cpu per ora

Secondo me come progetto è buono, devi solo fare attenzione alla tanica del liquido che in quella posizione è particolarmente pericolosa, la pompa ti consiglio di metterla al di sotto della tanica vicino all’alimentatore ( non troppo vicino)

Secondo me come progetto è buono, devi solo fare attenzione alla tanica del liquido che in quella posizione è particolarmente pericolosa, la pompa ti consiglio di metterla al di sotto della tanica vicino all’alimentatore ( non troppo vicino)
Grazie era quello che effettivamente avevo in mente, alternative magari anche più belle esteticamente ce ne sono o la migliore è questa?

Solo estetica, poca distanza. CPU e GPU con un solo radiatore. Poi il liquido su Ryzen è inutile.

Che CPU raffreddi?
Il PE 240 è un radiatore molto sottile,fai presto a portarlo al limite.
più ampia è la superficie del radiatore maggiore quantità di calore riuscirai a dissipare ,e più facilmente aggiungerei ,tramite ventole più "tranquille" soprattutto in versioni con fpi bassi

Che CPU raffreddi?
Il PE 240 è un radiatore molto sottile,fai presto a portarlo al limite.
più ampia è la superficie del radiatore maggiore quantità di calore riuscirai a dissipare ,e più facilmente aggiungerei ,tramite ventole più "tranquille" soprattutto in versioni con fpi bassi
Il PE misura 40mm, non è sottile, è una via intermedia

Il fatto è che se prendo un radiatore troppo grande poi dove metto il serbatoio?

Comunque ahime devo raffreddare un 7900X, un bel fornelletto

Il PE misura 40mm, non è sottile, è una via intermedia

Il fatto è che se prendo un radiatore troppo grande poi dove metto il serbatoio?

Comunque ahime devo raffreddare un 7900X, un bel fornelletto
Impossibile con quel radiatore. Nel tuo case è possibile smontare i bay da 5,25"? Con quella CPU serve un 360 almeno da 60mm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro